mercoledì 6 maggio 2015

Met Gala 2015, i look delle star

L'ispirazione di questo post è dovuta alla mia amica Nini che ieri su Facebook ha postato questa foto qui:

NO COMMENT
Nini, grande appassionata di moda, giustamente ha voluto porre l'attenzione sul trend del nude look che - per quanto spopoli sui red carpet - è ben lontano dal gusto estetico delle donne normali. E' vero che Jlo ha un fisico incredibile che tutte le invidiano, ma davvero a 46 anni non trovi un modo più dignitoso di vestirti? E tu, Beyoncè, riempi gli stati di tutto il mondo e sei una delle cantanti più affermate e amate. Davvero un vestito trasparente che mostra il seno e il sedere è quello che ti serve per far parlare di te? Vabbè, sono di Torino, un po' di conformismo dovete concedermelo. 
La serata, che ogni anno si svolge a New York per raccogliere fondi a sostegno del Costume Institute del Metropolitan Museum of Arts (diretto tra l'altro da Anna Wintour), aveva un tema: la Cina. Fino al 16 agosto sarà infatti possibile visitare al Met la mostra "China, through the looking glass" che indaga l'impatto della moda orientale nello stile occidentale. 

Il tema quindi si prestava bene a mille interpretazioni creative e - come sappiamo - occasioni di questo genere solleticano la primavera newyorkese. Le tre dame della foto in alto d'altronde non sono le uniche ad aver osato dei look originali, vi farò vedere altre immagini sotto. L'informazione che mi ha colpito maggiormente però è che gli stilisti di Kim, Jlo e QueenB non sono estrosi astri nascenti in cerca di visibilità, ma affermati designer ITALIANI. Italiani, capito? Nell'anno in cui Re Giorgio Armani festeggia 40 anni di carriera, tre italiani conciano queste donne con i ciapèt di fuori. Che poi, voglio dire, se penso alla Cina penso a sete e broccati sovrapposti in strati struscianti e colli alti chiusi da piccoli bottoncini. Non penso alle puppe di fuori!!! Vabè, la smetto, sto facendo troppo la noiosa. 

Vediamo bene da vicino questi fantomatici look. 

Beyoncè, 34 anni, indossa un abito trasparente tempestato di pietre preziose cucite a motivo floreale di Givenchy Couture by Riccardo Tisci e per farlo ben vedere a tutti sembra sia arrivata in ritardo di 3 ore. 


La 46enne Jennifer Lopez indossa un ricamatissimo abito Atelier Versace trasparente ad effetto degradè i cui cristalli riprendono l'immagine di un dragone cinese sputafuoco


In realtà trovo il suo vestito molto bello, a parte il vistoso oblò sui ciapèt, ma me l'ha fatto diventare in uggia questa posa al fianco di Donatella Versace con un abito a rete, le puppe al vento e dei graffiti in macramè paillettato. SERIOUSLY?

Di Jlo è invece molto interessante il trucco, creato dalla makeup artist di L'Orèal Mary Phillips che ha scelto di riprendere il tema del dragone rosso con un ombretto della stessa tonalità sfumato fin sulle tempie insieme al blush e al contouring. Molto innovativo. 



Un altro trucco che mi è piaciuto moltissimo è quello di Reeze Whiterspoon per la quale la makeup artist Molly Stern ha scelto un cat-eye marrone con riga di eyeliner che parte dalla palpebra inferiore! Stupenda idea per chi ha gli occhi infossati. Non sembrano grandissimi ed elegantissimi?


Doppio Buuuu per la solita Kim Kardashian con il solito sederotto in bella vista il solito trucco la solita acconciatura e il solito marito imbronciato al fianco. E pensare che una volta Kanye era un uomo di personalità e occhiali da sole importanti. Indossa un Roberto Cavalli con trasparenze bianche e piume sullo strascico. 


A proposito di moda italiana... questo è lo stile che piace a me! Alba Rohrwacher in Valentino non è semplicemente elegante?


Rihanna si è presentata in un abito della casa di moda cinese Guo Pei Couture. Hanno preso in giro il suo abito in tutti i modi, chiamandolo "il frittatone" e creando dei meme che sono diventati virali in pochi minuti dalla sua uscita sul red carpet 



Che poi, voglio dire, non dimentichiamoci che Rihanna è quella che quasi un anno fa, il 2 giugno 2014, si è presentata all'evento mondano del Council of Fashion Deisgner of America Award CFDA con questa robetta firmata Adam Selman impreziosita da 216 mila cristalli Swarovsky


Frittatone a parte, Rihanna per me vince il premio migliore makeup grazie alle sopracciglia disegnate da guerriero Han e ai gioielli Cartier


Miè  piaciuto molto il look di Cara Delevingne in Stella McCartney con una tutina nera semplice semplice, ma tutta tempestata di tatuaggi finti trasferelli a forma di fiori di ciliegio che più cinese di così si muore (in realtà disegnati a mano dal suo tatoo artist Bang Bang)

 

Semplicemente unica Sarah Jessica Parker in un abito di seta nera H&M reso ineguagliabile dal copricapo fiammeggiante di Phillip Treacy e dalla fusciacca colorata che scende dalla spalla. 



La sua makeup artist Leslie Lopez ha enfatizzato i suoi occhi verdi con uno smokey realizzato con il Caviar Stick di Laura Mercier colore Jungle e l'ombretto Luster Eye Colour sempre Laura Mercier colore Sherazade

Infine, chiudiamo con l'orrore vero. La molto discussa fidanzata di Robert Pattinson Fka Twigs in Christopher Kane (non so per cosa stia Fka e non voglio saperlo. Il suo nome mi ricorda i giochi di parole che qualche mese fa hanno riguardato FCA Fiat). Fka è l'unica donna che pensa che indossare un abito con piedi e mani che penzolano e un pisello disegnato sia sinonimo di eleganza. 


E con questa meraviglia di abito ho concluso la mia analisi dei look sfoggiati dalle star per il Met Gala! Che ne pensate? Qual è il vestito che vi è piaciuto di più? Esagero ad aver criticato così tanto i nude look che hanno sfilato sul red carpet?

Baci, baci
Mufi

4 commenti:

  1. Secondo me le meglio vestite erano Sienna Miller (forse più torero che China...ma meravigliosa), Livia Giuggioli (moglie perfetta di Colin Firth) e Allison Williams in un Giambattista Valli da sogno! Menzione d'onore a Grace Coddington che si è presentata con un pigiama di seta cinese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao nini! Ho visto Sienna Miller, anche lei molto scollata e un po' torero, ma comunque nella parte. Hai visto come è invecchiata??? Le altre donne che hai citato non le conosco, vado a vedermi come si sono vestite! Grazie!

      Elimina
    2. Ah beh Livia Giuggioli perfetta cinese un po' banale ma pulita. Avevo notato il vestito di Allison Williams, hai ragione, è favoloso!!!!! Ma lei, chi è??? Ma lo sai che il pigiama di Grace Coddington è nientepopodimenoche di Micheal Kors??? Epico!!! Vai a vederti invece la sorella di Beyoncè come si è vestita.. è impazzita tutta la famiglia!!!

      Elimina
  2. Solange è matta...di solito è originale ma chic...stavolta gli stylist della famiglia erano in ferie evidentemente!!
    Ho visto che il pigiama della Coddington era di Michael Kors...che ha vestito anche Kate Hudson tutta oro...devo dire che stavolta mi è piaciuto!
    Allison Williams, invece, è una delle protagoniste "Girls"

    RispondiElimina