martedì 26 maggio 2015

Eau D'Altitude Dolomitic Water, review di una nuova linea cosmetica

Avete già visto in giro i prodotti Eau d'Altitude Dolomitic Water? Si tratta di una nuova linea di skincare livello medio-alto che è stata presentata a Milano appena un paio di mesi fa e che mi piace moltissimo. Mi accingo a spiegarvi perchè mi piace con un ordinato elenco puntato. 
  • Innanzitutto mi piace perchè ha dietro un gruppo di imprenditrici donne torinesi e come sapete io sono molto patriottica. 
  • Poi mi piace perchè  vuole rappresentare l'eccellenza del made in Italy nel mondo e i suoi ingredienti clou sono l'acqua della fonte di San Martino di Castrozza e il porfido delle Dolomiti. 
  • Mi piace anche perchè è il frutto di un'approfonditissima ricerca scientifica, e sono sicura che se Dior ne scoprisse il segreto venderebbe le stesse creme a mille mila euro. 
  • Infine mi piace perchè - alla soglia dei 35 anni - devo arrendermi a mettere la skincare al primo posto della mia beauty routine 
  • e poi... mi piace perchè ho realizzato io il makeup sulla bellissima modella del visual! Olè olè olè se volete rivedere quel look pigiate qui sopra
Le belle scatolotte tutte in fila con tanto di bollino verde
Come vi dicevo, gli elementi principali contenuti in queste creme sono due: il porfido delle Dolomiti e l'acqua di San Martino di Castrozza, ricca di sali minerali. Grazie a una giga-mega-iper ricerca scientifica brevettata dall'Università di Padova, questi sali minerali non scivolano via dalla pelle come sarebbe ovvio immaginare, ma vengono assorbiti e portano tutto il nutrimento in profondità. Il porfido invece è la pietra con cui le Dolomiti sono fatte e viene stra micronizzato per conferire alle creme un effetto di sweet peeling, ovvero un invisibile scrubbino che giorno dopo giorno aiuta ad eliminare le cellule morte della pelle e fa penetrare più in profondità i componenti delle creme. Inoltre le pietruzze sbriciolate hanno un lieve effetto riflettente della luce, ergo illuminano il volto e per finire fanno anche il caffè! No, quello no, però in effetti è troppo forte vedere che i prodotti che hanno dentro il perfido-porfido non sono bianchissimi come siamo abituati a vedere, bensì leggermente rosatini brunelli. TOGO!

La crema notte con il porfido non è bianca ma rosatina perchè ha i minerali sbriciolati dentro
Il richiamo alla potenza della natura e delle montagne è presente anche nel visual delle creme Eau d'Altitude Dolomitic Water. Le vedrete infatti spesso esposte o fotografate insieme alle opere d'arte dello scultore Paolo Colombini che da sempre usa il porfido delle Dolomiti per realizzare le sue installazioni. 

Tutte le cremine imbutinate nella scultura di Paolo Colombini (credits FB)
E poi, una chiccheria che mi piace un sacco, sul lato di ogni confezione troverete sempre due sassolini piccini in rilievo

Tipo così
Le creme della linea per ora sono 6: giorno, notte (provata), gel (provato), siero (provato), contorno occhi (provato) e acqua micellare

I quattro prodotti Mufi Tested
Crema Viso idratante energizzante, 78 euro, 50ml
Con acqua delle Dolomiti, acido ialuronico per idratare in profondità e coenzima Q10 per l'azione antiossidante

Crema Notte energizzante, 85 euro, 50 ml
Con acqua delle Dolomiti, porfido delle Dolomiti, Vitamina E, estratto di Echinacea
Questa crema l'ho provata e posso dirvi che: non ha un profumo particolare, ha un colore rosatino dovuto ai minerali sparpagliati dentro, è molto ricca, si assorbe molto in fretta. Applicatela facendovi un massaggino alla faccia per favorire lo sweet peeling. 

Gel Rivitalizzante Viso e Décolletè, 63 euro, 75 ml
Con acqua delle Dolomiti, Aloe Vera, Bisababolo e Vitamina E
Questa crema l'ho provata e posso divi che: è il prodotto che tra tutti mi piace di più perchè secondo me è il più innovativo. Si tratta in pratica di una crema idratante iper leggera a super stra rapido assorbimento, perfetta per chi ha la pelle grassa oppure per quando fa caldo. Inoltre ha dentro questa magia "liposomiale" che facilita l'assorbimento dei principi attivi, per cui è anche un attivatore delle altre creme che eventualmente ci volete mettere sopra. Per esempio se spalmate questo e poi sopra vi spiaccicate il controrno occhi, il contorno occhi avrà un booster in più. Chiaro? Infine, visto che contiene un sacco di Aloe Vera, è perfetto anche come dopo sole. Ce ne vuole un'anticchia per idratare tutto il viso e quindi il boccettino vi durerà un sacco. Non ha un profumo in particolare. 

Il gel trasparente lattiginoso
Siero Attivatore Antiossidante Superior con Vitamina C, 98 euro, 30 ml
Questa crema l'ho provata e posso dirvi che: anche questo prodotto mi piace un sacco, perchè i sieri sono sempre stati un'incognita per me e ogni volta che lo uso mi sembra di spalmarmi in faccia polvere magica di unicorno. Intanto come vedete dalla foto sotto è trasparentino - arancionino, il che vuole significare l'abbondanza estrema di Vitamina C che contiene. Quando dico abbondanza estrema voglio proprio dire esagerazione luculliana: solitamente nelle creme "con Vitamina C" ce n'è meno del 5%. Invece qui dentro ne troviamo il 10%. Questo lo rende un prodotto estremamente antiossidante, tanto che una volta applicato in alcuni casi la pelle arriva ad arrossarsi leggermente e tira quasi! Una vera magi-magia doremì. 
PS. quando dannazione si deve mettere il siero? Io per un mese l'ho applicato al mattino, tutta felice della mia nuova beauty routine: siero, gel e contorno occhi. Ho invece recentemente parlato con un medico estetico che mi ha fulminata. IL SIERO SI METTE ALLA SERA!!! Mannaggia ammè. Da oggi lo metterò alla sera e sarò liscia come una ventenne, vedrete! 
PPS. Il bugiardino non lo dice, ma fonti che hanno provato questo prodotto riportano anche una sensibile riduzione delle pustoline sulla faccia!

Il Siero alla Vitamica C arancionino-trasparentino
Completano la serie: 

Crema contorno occhi energizzante rivitalizzante, 61 euro, 30 ml
Con acqua delle Dolomiti, Vitamina E, polvere di porfido delle Dolomiti ed estratto di Rusco.
Questa crema l'ho provata e posso dirvi che: anche questo prodotto non è bianco, ma rosatino a causa dei minerali che contiene e che svolgono un'azione di sweet peeling particolarmente apprezzabile nella zona del contorno occhi. Inoltre il porfido è micro riflettente e quindi illumina lo sguardo. Olè.

Acqua micellare, 33 euro, 250ml
Detergente e purificante, adatta a tutti i tipi di pelle, non richiede risciacquo. 

Dove ordunque si trovano queste creme? Beh, intanto online al sito http://dolomiticwater.com/. Poi nelle profumerie più chic del centro-nord Italia, nei centri estetici top e negli hotel di lusso. Mica cotiche.

Aggiungo ancora che sul sito e sulla pagina Facebook potrete trovare kit a un prezzo scontato oppure promozioni lancio che rendono un po' più accessibili questi prodotti.

Io vi saluto caramente e mi vado a spalmare in faccia un po' di siero, che non fa mai male.

Baci, baci
Mufi

2 commenti: