martedì 6 maggio 2014

Review smalti Faby

Belli, ragazze. Questi smalti sono proprio belli. Mi spiace svelare così subito l'esito della mia review, ma dovete anche capire che io vengo da una luuuuunga tradizione Kiko, prodotti divertenti e a basso costo che però a volte mi rovinano le unghie e mi costringono a lunghi periodi di ricostituente a base di olio di ricino generosamente spalmato sulle dita (bleah). Quindi quando provo degli smalti di livello più alto noto subito la differenza.

Ho conosciuto Faby nei video di Marcy85Brescia e quando li ho trovati al Cosmoprof sono impazzita di gioia perchè ho potuto vederli finalmente da vicino. Innanzitutto ho scoperto che si tratta di un'azienda piemontese, di Vercelli, e questo non può che farmi felice. E poi i suoi smalti sono chiamati Big 5 Free, ovvero realizzati senza l'utilizzo di 5 mega schifezze chimiche che di solito ci schiaffiamo generosamente sulle dita, ovvero: DBP (Dibutyl Phtalate), Toulene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora. Bene, no?

Ecco lo stand Faby al Cosmoprof:




A parte che al Cosmoprof mi hanno trattato benissimo. Mi sono presentata ad Alessandro, il proprietario, che mi ha dato la cartella stampa e ben 3 smalti omaggio. Un'ottima occasione di scoprire i loro prodotti per chi come me non conosceva il brand. Come già vi ho raccontato qui, ho scelto un colore classico della collezione permanente (hanno 185 colori), il 401 Faby's Red (rosso). La mia amica Federica ha scelto per sè un azzurrino Tiffany. La ragazza che ci ha aiutato a selezionare i 3 colori mi ha consigliato infine un corallo arancio della nuova collezione, il 301 Look at me Baby! Qualche giorno fa ho provato il rosso e aspettavo un po' più di sole per mettere quello corallo... ragazze non potete capire che colore è!!! Subito sembra arancio, poi lo guardi e diventa rosso, poi aspetti un po' ed è indiscutibilmente corallo. Insomma, una figata! Vedete queste diverse sfumature dalla foto qui sotto, dovute alla diversa luce con cui ho scattato le foto. Nel boccino sembra proprio arancione, mentre applicato sulla mano è corallo! 


Allora. Fermiamo gli entusiasmi e veniamo alla review. Mi hanno colpito immediatamente perchè l'applicazione è molto facile e scorrevole, sia per la consistenza del prodotto che per la conformazione del pennellino. IL COLORE E' ASSOLUTO, pieno, corposo. Definitivo alla prima passata. L'asciugatura è sorprendentemente rapida (sapete quanti paciughi faccio ogni volta che mi metto lo smalto perchè non si asciuga mai). La durata è buona, nella media, 1 settimana circa. Due giorni fa ho messo quello corallo senza top coat per vedere cosa succedeva. Ho lavato i piatti, fatto il bagno ecc ecc insomma tutte le attività di una donna moderna. Diciamo che ha perso un po' di brillantezza, ma è tutto lì saldo al suo posto. Il mio giudizio non può che essere sì!!! E' un ottimo prodotto, assolutamente equivalente a OPI o Sally Hansen, forse anche meglio di Essie. Però ha il vantaggio che è distribuito da un'azienda italiana, anzi, piemontese! Un plus imbattibile, vero??? 

Dove si comprano a Torino? Non li avevo mai visto in giro, quindi ho scritto una mail a Faby che mi ha suggerito di buttare un occhio alla Rinascente... e io che sono la San Tommasa delle beauty blogger sono andata e ho fatto pure la foto per voi! Il problema è che qui costano ben 50 centesimi in più del prezzo consigliato, ovvero 13,50 €. Lo so, sono abbastanza cari, o per lo meno più cari di quelli Kiko. Ma, come ho detto, se siete abituate a comprare Opi o Sally Hansen o Essie, allora dovete provare anche Faby! 

ps. fate attenzione perchè l'espositore è abbastanza nascosto, è messo dietro ad una colonna e guarda verso il muro, dovete cercare proprio bene!


Tipologia: smalti
Colore: 401 Faby's Red e 301 Look at me Baby! 
Marca: Faby
Quantità: 15ml (un sacco!! Kiko è 11ml)
Pao: 24 mesi
Prezzo: 13€ (alla Rinascente di Torino 13,50€)
Giudizio: si

Nessun commento:

Posta un commento