sabato 18 luglio 2015

Review Wonderstripes, le striscette adesive allarga occhi

Era un fresco (sigh) pomeriggio marzolino e passeggiavo beata per il Cosmoprof con le mie amiche. Ero ancora un po' smarrita per l'abbondanza di novità cosmetiche alle quali prestare attenzione e mi guardavo intorno con aria distratta. Ad un certo punto #lasocia esclama: "guarda! le striscette adesive allarga occhi!" e ho inchiodato sul posto. Eccole lì, davanti a me. Le WONDERSTRIPES! Ne avevo sentito parlare in qualche video e soprattutto avevo letto che spopolavano nei paesi asiatici, dove da sempre le donne cercano di aumentare l'ampiezza dei loro meravigliosi occhi a mandorla (chissà poi perchè). 

I simpatici signori tedeschi dello stand volevano applicarmele lì, ma avrei dovuto struccarmi. Giammai! Vuoi mica che vada in giro struccata al Cosmoprof! Perciò sono stati così gentili da darmi un pacchettino da provare a casa. Ecco a voi la Mufi-review

Le Wonderstripes al Cosmoprof 
Le Wonderstripes sono tedesche, come dicevo, e sono in pratica delle striscette adesive in silicone a forma di mezzaluna che si appiccicano nell'incavo della palpebra aprendo lo sguardo. Sollevano la palpebra cadente per un effetto lifting meccanico. Esistono di tre misure, S M e L, e il pacchetto con 84 adesivi (32S, 32M, 20L) costa 25 iuri. Altrimenti la confezione di un'unica taglia costa 19 iuri  (S e M hanno 64 adesivi per 32 applicazioni, mentre la L ne ha 60 per 30 applicazioni). Se avete l'occhio incappucciato il risultato è davvero sorprendente, almeno stando alle foto pubblicate sul loro sito. 

Per capire come si indossano e che effetto abbiano sulla palpebra, vi faccio vedere il loro video:


In pratica, pulisci bene l'occhio, magari con un tonico astringente. Con del cotone asciughi, poi prendi la striscetta, la appiccichi e voilà! Io ovviamente le ho provate tutte e tre, e qui sotto vi faccio vedere il risultato. 


La differenza si vede! Anche se ho l'occhio grande e non particolarmente cadente, la differenza si vede. Forse la striscetta che dà i risultati migliori è la S, ma non noto grandi diversità tra le tre tipologie applicate. Quali dovreste prendere quindi? Loro consigliano: 
S per occhi piccoli e tondi con leggera palpebra cadente
M per occhi allungati, da rotondi ad ovali, con evidente palpebra cadente
L per occhi grandi, ovali, con leggera o evidente palpebra cadente

In generale devo dire le strisce sono molto adesive e a lunga tenuta. Non sono facilissime da mettere, soprattutto non è facile capire il punto migliore in cui appiccicarle. Credo però che sia solo questione di abitudine. E' difficile soprattutto fare gli occhi uguali tra loro. 

Si vedono? Si. A me si vedono. Non è quindi un oggetto invisibile. Devo dire però che secondo me dipende anche dal fatto che non ho la palpebra cadente e quindi non ho pelle che nasconda l'adesivo. Inoltre ho gli occhi a palla, grandi e rotondi, quindi è tutto più in mostra. 

Ci si può truccare? Beh, dipende molto dal tipo di trucco. La modella del video applica solo il mascara. Ma il fondotinta? La base occhi? L'ombretto? Mhhh... no, lasciate stare. Polvere e creme rischiano di infiltrarsi sotto l'adesivo e di sollevarlo. Inoltre il colore non attacca sopra il silicone e quindi si nota lo stacco. Proprio come è successo a me nella foto sotto! 

Le Wonderstripes con un po' di matita sfumata con l'ombretto
Insomma, per me le Wondertripes sono un prodotto innovativo e possono essere utili a un sacco di donne con gli occhi piccoli oppure con la palpebra cadente. Secondo me si notano, ma la forma del mio occhio rende tutto troppo evidente perchè possa giudicare con sicurezza. Devo provarle su un'amica con un viso diverso dal mio! Si acquistano sul sito di Wonderstripes oppure sul sito di Douglas.it

Prodotto: Allarga-occhi in silicone adesivo
Marca: Wonderstripes
Confezione: S+M+L
Prezzo: 25 euro
Giudizio: forse!

Voi le avete provate? Che ne pensate?

Baci, baci
Mufi



2 commenti:

  1. adattissime per me che ormai sono diventta vecchietta e già mi cala la palpebra...hahahah preferendo però dire che ho l'occhio di taglio orientale :D ...constato che forse l'idea di averne un pacchettino ...non sarebbe male!
    grazie per la dritta
    un abbraccio IsolitaMenteMakeUp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no guarda credo veramente che possano aiutare un sacco di persone! magari non da indossare tutti i giorni, ma è uno strumento utilissimo! :)

      Elimina