lunedì 17 agosto 2015

Mufi goes to London, i miei consigli per lo shopping beauty - DOVE COMPRARE

Che felicità che felicità trullallero trullallà: Mufi e #ilpoverodiego se ne andranno a Londra dal 20 al 25 agosto!!!!


Dalla quantità di punti esclamativi che sono riuscita ad inserire in appena una frase, è chiaro il mio entusiasmo. Londra per me è la città più bella del mondo, la più innovativa, la più sorprendente, la più libera, la più divertente! Persino le bancarelle dei cinesi sono all'avanguardia rispetto alle nostre heeheh

Per spiegare quanto ami Londra, spesso racconto questo aneddoto, che ovviamente voglio condividere anche con voi. Ho avuto la fortuna di visitare Melbourne, la capitale australiana della moda e delle nuove tendenze. Mi aspettavo di rimanere folgorata dal fashion di un paese che vive 6 mesi avanti all'Europa per via delle stagioni invertite. E INVECE ho trovato appeso nel negozio di uno stilista locale LO STESSO vestito che avevo comprato da Zara l'anno precedente. Big dilusion.

Londra invece non mi delude mai. Ogni volta che torno, vengo colpita dallo stesso stupore. Tutto nuovo, tutto diverso, tutto attraente. Tutto - apparentemente - migliore. 

Per chi come me è appassionato di make-up, andare a Londra è una grande occasione di vedere da vicino brand che in Italia sono disponibili sono online (e a volte nemmeno online) e di farsi ispirare da nuove mode, tecniche e stili di trucco. 

Questo viaggio sarà il primo in cui avrò le conoscenze, il tempo e anche un po' di soldi per dedicarmi allo shopping beauty, perciò ho cercato online un po' di informazioni per non perdere tempo e andare sul sicuro nei negozi più interessanti. Ovviamente dovrò aggiornare questo post al mio rientro, per spiegarvi se davvero il mio piano di battaglia è stato efficace e se ho scoperto altre marche o prodotti che non immaginavo. 

Intanto mi ero dimenticata che a Londra NON C'E' SEPHORA (e neanche ELF!). Ma c'è BOOTS, altra grande mecca dei makeup-atticted come me. Ci sono brand che qui non esistono, sia low cost come MakeUp Revolution e N°7, che medi come Soap And Glory, che lusso come Becca. 

Secondo la mappa che ho disegnato, questo sarà il mio itinerario, sopratutto in Oxford Street che è - indiscutibilmente - la via principale dello shopping londinese. Spero, mi auguro e prego di essere sorpresa da altri negozi in altri quartieri e con altri prodotti. Ma, intanto: 

I negozi beauty in Oxford Street
Ipotizziamo di scendere alla metro Marble Arch (a sinsistra) e di andare verso destra, verso Orford Circus. 

Il primo negozio è SuperDrugs, con prodotti skincare, makeup e capelli low cost. Oltre ai soliti Maybelline, Rimmel, L'Oreal, MaxFactor, segnalo Sleek, Gosh, MakeupRevolution, Bourjois, MUA, Berry M, Real Techiques (che anche se adesso si trova anche in Italia, è sempre bello vedere nella sua terra madre ehehe)

Selfridges. Vabbè, non credo che spenderò cifrone per i marchi di lusso di Selfridges. Però potrò vedere Bobbi Brown, Charlotte Tilbury (e le sua matita labbra da 24 euro), Eyeko, Illamasqua, Laura Mercier, OCC (Obsessive Compulsive Cosmetics), Shu Uemura, Stila, Violent Lips ecc

A seguire Boots, uno dei mille Boots di Londra. Niente di speciale, si trovano le stesse marche di SuperDrug, in più Revlon, Soap&Glory, N°7, Seventeen. MA - c'è un ma - questo Boots dovrebbe avere STILA! Troverò forse anche Blinc? Speriamo! 

Debenhams è un altro grande magazzino tipo Rinascente, così come House of Fraser. &Other Stories invece è una linea high di H&M, esiste a Milano, ma a Torino no e so che ha dei buoni prodotti di makeup che vorrei vedere. 

Poco più in alto rispetto a Oxford street, raggiungibile facilmente a piedi, c'è il negozio FRESH = finalmente avrò il mio burrocacao buonissimo carissimo very posh alla modica cifra di 27 euro. A pochi metri di distanza, c'è un posto che sono molto curiosa di vedere, Space.NK.apothecary, ovvero un luogo specializzato in brand beauty di lusso con - per dire - BECCA (e anche Bumble and Bumble) e che - per dire - già immagino sarà la mia rovina. 

I negozi Fresh e Space.NK.apothecary
Poi, vabbè, c'è sempre il caro vecchio Harrods. Credo incredibilmente di non esserci mai stata, vedremo se questa volta riuscirò a ficcare il naso! Almeno #ilpoverodiego potrà dedicarsi alla sezione giocattoli mentre io sarò presa dai trucchi! :)

Harrods a Knightsbridge
Un po' più fuori mano, ma definitivamente il negozio più interessante, è BeautyMART a Shoreditch. Dal sito vedo una lista di brand lunga così, e sono impaziente di scoprirli perchè di 50 ne conosco credo appena 3! Vedremo!!!

BeautyMart a Shoreditch
Più cerco luoghi per lo shopping beauty e più ne trovo... per esempio, vorrei vedere anche Liberty London, in Regent Street a due passi da Hamleys. Sembra un posto incredibile, e ha anche i prodotti Kevin Aucoin!

Liberty London vicino a Hamleys su Regent Street
Io per ora mi fermo qui, perchè ho decisamente malditesta. Non credo riuscirò a fare tutto, a vedere tutto e soprattutto a comprare tutto! Ma anche il solo pensiero di essere a Londra mi rende felice!

Avete qualche consiglio??? Io cercherò di agganciarmi al wifi appena possibile e di postare qualche foto sulla pagina facebook in tempo reale!!!

Baci, baci
Mufi



Nessun commento:

Posta un commento