martedì 14 ottobre 2014

Shopping Online! Acquisti beauty strampalati su Mininthebox.com

Che paura fare shopping online. 

Questa è la sciocca premessa al post che state per leggere. Sciocca, perchè oggi non è possibile avere paura di comprare su internet. L'e-commerce è una figata soprattutto per chi come noi è appassionata di makeup. In rete possiamo trovare marche che in Italia non esistono, inoltre alcuni brand vendono solo online e spulciando tra i siti possiamo anche ottenere forti sconti sul prezzo normale. 

Eppure, io ho paura. Paura che mi clonino la carta di credito (è successo), paura che il mio pacco non arrivi e si perda su Saturno (è successo), paura che una volta tra le mie mani il prodotto che ho scelto non mi piaccia (è successo). Quindi? Che faccio? Non compro? Ma vaaaaaaa, compro, compro. Compro con paura, ma compro lo stesso eheheheeh. Meglio se riesco a radunare nell'acquisto qualche amica, in modo da ammortizzare o azzerare le spese di spedizione. Meglio se completa l'acquisto un'amica che ha una carta prepagata. Meglio se il pacco arriva a casa di un'amica dotata di portinaio-vedetta alpina. 

Esattamente come ho fatto per questo acquisto buffo dal FAMOSO sito asiatico (cinese??) MININTHEBOX che vende in tutto il mondo un sacco di ciapa puer (letteralmente "acchiappa polvere" ovvero inutili) a prezzi molto bassi. Tra i mille gadget elettronici, sono in vendita anche un sacco di tarocchi e di imitazioni varie. La sezione Salute&Bellezza è da svenire, anche se sono sempre diffidente verso prodotti beauty di dubbia provenienza. Voglio essere sicura di ciò che mi spalmo in faccia! 

Detto ciò, una mia amica stava per fare un ordine pieno di cover per cellulari e tablet e io mi sono aggregata con questi due pezzi davvero di pregio, che forse avrete già visto in anteprima sulla mia pagina Facebook


Prima di scendere nel dettaglio, una parola sulla nostra esperienza di acquisto da Minintebox. Quando si compra da siti asiatici bisogna essere pronti ad aspettare. Il nostro pacco ha impiegato quasi 3 settimane ad arrivare perchè è stato anche fermato alla dogana di Hong Kong. Abbiamo quindi dovuto pagare 20 euro supplementari per liberare la merce. E' una gran seccatura, ma a volte capita. Non so dirvi esattamente con quale frequenza, dall'idea che mi sono fatta io forse succede una volta su 10. Non so neanche dirvi cosa comporti lo stop, forse la dimensione del pacco? La mia amica dice che era un pacchettino piccolo, con 9 pezzi dentro per una spesa totale di circa 30 euro. Queste cose rimangono nell'universo dell'inponderabile. Inconvenienti a parte, la spedizione è gratuita ed esistono offerte random per l'invio tramite corriere espresso sopra un certo importo di spesa. 

Tornando alle cose serie, il primo oggetto che ho voluto fortemente possedere è questo: 
Clikkando qui andrete direttamente al sito
Ovvero 6 PCS magico Strawberry Sponge Hair Styling clip. Chiaro, no? Intrappolata nella ferrea decisione di volermi far crescere i capelli, ma nello stesso tempo soffrendo per non averli lunghi come sogno, ho pensato che l'unico modo per assumere uno styling consono ai miei desideri sarebbe stato comprando questi bigodini in spugna a forma di fragola. 

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
Vi chiedo scusa per la faccia da pazza, ma era l'unico modo per mostrarvi i miei bigodi fragola all'opera mantenendo nello stesso tempo un briciolo di dignità. Non vedete che espressione dignitosa??? :)

Sono soddisfattissima dell'acquisto, questi bigodi sono propio belli e ben fatti. Nel pacchettino ce ne sono 6 e sono carinissimi. Grandezza giusta, solidità giusta, tutti i dettagli di una fragolina da cartoon, picciolo compreso! Ora, come si usano? La prima volta li ho arrotolati sui capelli bagnati e poi ho passato un po' il phon caldo sulla testa. Dopo 2 ore li ho srotolati,  ma avevo ancora i capelli bagnati e - cosa peggiore - arruffati. BOCCIATI! La seconda volta li ho arrotolati sui capelli asciutti, adoperando il metodo Clio! Ovvero spruzzando un po' di lacca su ogni ciocca prima di inserire il bigodino... dopo due ore ecco il risultato!


PROMOSSI! Considerato che sono del tutto incapace a maneggiare i capelli, sono molto soddisfatta del risultato, anche se dopo 2 ore erano lisci come al solito ehehehehehe Forse c'è una terza via! Ovvero arrotolare i capelli umidi, sempre utilizzando la lacca. E se non riuscissi nemmeno in questo caso ad avere i boccoli di Candy Candy, allora le mie fragoline saranno dei bellissimi soprammobili ciapa puer! 

Il secondo acquisto è da veri makeup geek... i proteggi pennelli da viaggio!!! 

Clikkando qui andrete direttamente al sito
Oppure, per chiamarli come Mininthebox, 10 specifiche utilizzate Fashion Spazzolare Knot. Ancora più chiaro dell'altro, no? eheheheh. Praticamente si tratta di retine tubolari elastiche che si avviluppano intorno ai pennelli e proteggono le setole, per esempio durante i viaggi quando buttiamo tutto dentro il beauty e CIAO. Vanno benissimo anche se vogliamo conservare i pennelli in casa e tenerli in forma oppure proteggerli dalla polvere (nonostante la retina sia aperta eh). 

Fronte e retro del pacchettino, nel caso qualcuno conosca il cinese
I tubicelli visti da vicino
Come i tubicelli proteggono un pennello grande da cipria
Come i tubicelli proteggono un pennello medio da sfumatura come il 217 di Mac
Come i tubicelli proteggono un pennelli piccolo a penna, come il 219 di Mac
Come i tubicelli proteggono tutti e tre i pennelli
Diciamo pure che questo acquisto mi ha esaltato da paura. Non è che sia sempre in viaggio, ma ho notato che per quanta cura componga il beauty, all'arrivo i pennelli sono sempre un po' deformati. Oppure sono utilissimi per proteggere i pennelli a doppia estremità nel caso in cui li conserviamo verticalmente. Insomma, sono una figata. 

Voi avete qualche ciapa puer da consigliarmi per i prossimi acquisti???

baci baci, 
Mufi


2 commenti: