martedì 29 aprile 2014

Beauty Adoption: blush SOLE Dolce & Gabbana e rossetto Rouge Pur n° 120 CLASSIC RED Yves Saint Laurent

Che parola chicchissima. Beauty Adoption. Ho scoperto questo termine online qualche giorno fa e non vedevo l'ora di poterlo usare. Perchè in pratica Beauty Adoption vuol dire ricevere in regalo dalle amiche i trucchi che loro non usano più, e come avete capito se avete già letto qualche mio post io sono una portatrice sana di Beauty Adoption. La mia spacciatrice preferita di makeup è #lasocia, che da sempre mi passa i suoi acquisti e che da quando ho aperto il blog mi propone con entusiasmo prodotti nuovi per evitare che vi parli sempre e solo di Essence e di Kiko :) 

Le marche low cost sono un po' il core business di questo blog, che dice espressamente nella sua descrizione "per essere belle senza spendere un patrimonio". Spesso i prezzi dei trucchi lievitano per il marketing, per la ricerca scientifica, per il packaging. Chi inventa si fa pagare, mentre chi copia permette a un gran numero di donne di divertirsi con il makeup a prezzi ragionevoli. La ciofeca però è sempre in agguato e il mio massimo divertimento è di consigliarvi quei prodotti che non hanno niente o quasi da invidiare alle marche top di gamma e che costano se possibile sotto i 15 euro.


Per esempio, la matita nera migliore della storia è la Long lasting di Essence che costa 1,99€. Si sfuma, ma si fissa, è precisa, scrivente e dura tantissimo anche all'interno dell'occhio. E' inutile spendere 10 volte tanto per un prodotto basic come la matita nera che tutte abbiamo nel beauty, a meno che non abbiate allergie particolari che vi portino a comprare marche specifiche. Invece per il fondotinta mi oriento generalmente su marche più costose, perchè è un prodotto che sta spalmato sul viso tutto il giorno, deve idratare e proteggere. Adesso uso il Matchmaster di Mac, alternato ad un prodotto di gamma medio bassa come il Fit Me di Maybelline che però è leggero e funziona abbastanza bene (ve ne parlo qui).

Tutta questa tiritera per dirvi che ogni tanto un prodotto TOP fa bene al cuore e alla pelle, ma che si può vivere benissimo felici e belle con i prodottini di cui vi parlo più spesso. Anche perchè non sempre pagare tanto vuol dire avere il meglio. Un rossetto può svanire in un secondo anche se è di Chanel, oppure una polvere può far venire i brufoletti anche se è di Guerlain.

Detto ciò, quando una mia amica mi ha passato questi prodotti ho avuto uno svenimento. Lei li ha comprati in un raptus di follia, ma i colori che ha scelto non andavano bene con la sua carnagione e quindi me li ha passati. Sto parlando del blush SOLE di Dolce & Gabbana e del rossetto Rouge Pur n° 120 CLASSIC RED di Ysl. 



Il rossetto Rouge Pur n°120 Classic Red è uscito nel 2012. E' un rosso caldo, quasi corallo, non troppo intenso. Nella foto sotto vedete in alto una passata sulla mano e in basso 3 passate per ottenere una coprenza più decisa. E' un colore fantastico, che trovo mi stia abbastanza bene. Una vera rivelazione, perchè di solito cerco colori più freddi che credo mi facciano apparire i denti più bianchi. La durata non è stratosferica su di me, nonostante in giro abbia letto delle recensioni che lo definiscono a lunga tenuta. Dopo 3 ore circa sbiadisce restando abbastanza a macchie. E' uno di quei prodotti che devono essere controllati nel tempo e riapplicati. Forse perchè la PAO è di 15 mesi, mentre questo ha già 24 mesi di vita. E' idratante, confortevole, morbido e visto che non è troppo intenso si applica con facilità senza sbavare anche senza matita. Mi piace molto. Il costo è di circa 30 euro.


Il blush Sole di Dolce & Gabbana è stratosferico. E' il mio primo prodotto di questa marca, appartiene alla collezione Summer 2011. Non credo che l'avrei mai comprato 1- perchè costa circa 40 euro (è in vendita sul sito americano di Sephora) 2- perchè dalla cialda sembra un colore spaventoso che nessuna donna sana di mente comprerebbe. Voglio dire, se devo spendere 40 euro per un blush, magari vado sul sicuro con un rosa, un pesca, al massimo azzardo un fucsia. Di certo non un rosso arancione come questo. E INVECE E' PROPRIO LI' CHE VI SBAGLIATE! Perchè forse proprio perchè costa 40 euro è un colore stratosferico, opaco, luminoso, sfumabile, a lunga durata. Certo, credo stia meglio alle brune piuttosto che alle bionde. Ha una PAO di 36 mesi e quindi ci stiamo ancora dentro alla grande. 


Ciò che mi piace di questi due prodotti è che sono di tale qualità ed eleganza che stanno bene da soli senza bisogno di altro trucco. La prima volta che li ho messi non ho truccato nemmeno gli occhi, neanche un filo di mascara e mi sentivo bellissima, naturale, fresca, tipo Gisele Bundchen appena sveglia al mattino. Nella foto sotto vedete la mia faccetta felice con un filo di mascara e un velo di ombretto scuro solo lungo la rima cigliare superiore. Che gioia. Cosa diceva Marilyn a proposito di Chanel n°5? Ecco, il senso è proprio quello. 





2 commenti:

  1. bellissimo il colore del blush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stupendo e molto portabile a differenza di quanto sembri dal blister!

      Elimina