venerdì 19 settembre 2014

Review Rouge Edition Velvet Bourjois n°04 Hot Pepper

Non so se sia il tempo (a Torino piove, fa freddo e c'è il cielo grigio), ma mi viene da intonare una marcia funebre. Il rossetto che più ho desiderato, bramato e sognato negli ultimi mesi, quello che tengo d'occhio da aprile e di cui vi ho parlato per la prima volta in questo post qui, ora che finalmente ce l'ho non mi piace un granchè. 

Sono depressa. 

Sto parlando del Rouge Edition Velvet di Bourjois, precisamente il n°04 Hot Pepper. 


Andiamo con ordine. Dunque, per mesi vi ho fracassato la uallera con sto rossetto. In Italia Bourjois non si vende, online non si trovava e ho addirittura chiesto alla mia amica Sara in gita romantica a Parigi di mollare il fidanzato per un momento e di gettarsi in esplorazione dei vari Sephora LaFayette ecc ecc. Lei l'ha cercato eh, mi ha anche mandato le foto degli espositori nei negozi, ma niente! Non si trovava neanche in Francia! Però grazie Sara, non dimenticherò mai il tuo sforzo oltralpe per contribuire al mio blog!! 

POI è arrivato il mio compleanno. #lasocia l'ha trovato finalmente su ASOS e me l'ha regalato nel colore 04 Hot Pepper, ovvero un rosso aranciato. Monumento a #lasocia. 

Embè, non sei contenta mò? Mh. Mhhhhh. No. Non sono contenta. Non è come me l'aspettavo. Vi spiego. Come si evince dalle foto che seguono, la consistenza è glossosa, e fin qui ci piace. Però il colore è sciapo, soprattutto spalmato sulle labbra. Si perde, svanisce, evapora. Non ha carattere. In più non è facile stenderlo perchè l'applicatore in velluto crea degli inestetici accumuli di prodotto sul bordo esterno delle labbra. L'odore è abbastanza chimico e la consistenza subito è poco confortevole, resta leggermente appiccicoso fino a quando non si asciuga. Anche la durata non è clamorosa, ma diciamo che il colore è così tenue che può anche permettersi di svanire piano piano sulle labbra senza fare l'effetto da circo Barnum. 

L'applicatore a gloss
Il colore non è pieno
Puf, sulle labbra svanisce
Diciamo che da un colore che si chiama Hot Pepper mi aspettavo di più
Insomma, se si stratifica l'intensità del colore migliora, ma c'è il rischio di peggiorare la pulizia dei bordi e il comfort finale. Hot Pepper non è il colore che avrei scelto io comunque, anche alla luce del risultato applicato credo che il mio primo amore, Frambourjois, sarebbe stato più adatto a un effetto malva delicato sulle labbra. Però ho capito che Frambourjois non esiste eheheheh almeno non online, non compare proprio nella palette colori internazionale. Mi toccherà chiedere a un'amica che abita in Francia di comprarlo online dal sito francese e poi spedirmelo in Italia. Il tutto con gli occhi bendati e su una gamba sola mentre saltello all'indietro. Ma fidati prorio, ciao. 

Ho però trovato un'applicazione che argina un po' le pecche di questo rossetto e che me lo fa piacere, almeno tanto da fargli meritare un bollino giallo. Ovvero: la combo con la matita labbra Pastello colore Teatro di Neve Cosmetics!!! Il rosso di Teatro è molto caldo e si avvicina tanto a come avrebbe dovuto essere nella mia mente Hot Pepper. L'accoppiata è ottima perchè questo Pastello Neve è molto morbido e temo sempre che svanisca o che vada nelle pieghe. Invece il rossetto Bourjois fissa il colore e lo rende pieno e resistente! La scarsa intensità infine ha un altro lato positivo: se mi accorgo che svanisce, non devo riapplicarlo con i ferri del chirurgo per paura di sbavare. Basta anche un piccolo specchio nel peggio bar di Caracas e con un veloce zig zag torna a posto. Molto comodo! 



Ahhhh ecco il colore che mi piace!!!

Mi stavo quasi dimenticando di mettervi la foto più significativa, quella che mostra l'adorabile effetto Velvet Matte che dà il nome al rossetto e che compare 15 minuti circa dopo averlo steso. Quando il paciugo di matita + rossetto si asciuga, questo è il risultato! Molto semi-opaco, molto naturale, molto elegante, molto bellissimo.  



Quando ho raccontato a #lasocia le mie perplessità su questo rossetto, lei mi ha detto stupita di aver preso per sè il n°05 Olè Flamingo e di amarlo. Deduco quindi che il problema di intensità sia solo di Hot Pepper. Vi invito quindi a sperimentare altri colori e di farmi sapere la vostra opinione.  


4 commenti:

  1. Framboise ce l'hanno su Feelunique. E credo anche da Boots.
    comunque Bourjois è un drugstore brand, ci credo che da Sephora non te l'han beccato, nei super francesi è ovunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì era ovunque a Parigi ma non c'erano i Rouge Velvet!

      Elimina
  2. Hai ragione, con la matita sotto è un'altra cosa e ti sta molto bene.
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille elisa! Anche se con i rossi caldi devo ancora fare amicizia eheheh Tu li hai mai provati questi rossetti Bourjous?

      Elimina