lunedì 29 settembre 2014

Review Kiss & Blush Yves Saint Laurent n°5 Rouge Effrontée

Inauguriamo l'autunno con la review di un bel prodotto estivo! eheheheh 
No, non è un prodotto del tutto estivo, ma è il più innovativo uscito sul mercato da questa primavera ad oggi. Sto parlando del Kiss & Blush di Yves Saint Laurent. 


Un sogno, un miraggio, un rossetto CARISSIMO che costa ben 34,50 euri ma che vale la pena di avere. Soprattutto se - come è capitato a me - ve lo regalano le vostre amiche del cuore per il vostro compleanno.




Il rapporto tra me è il K&B è iniziato a giugno quando un'amica di una mia amica che legge il blog e che quindi è diventata anche una mia amica (CIAO MADDA!!!) mi ha scritto su FB chiedendomi cosa ne pensassi di questo rossetto multifunzione.

Riporto stralci romanzati della conversazione:
- EHHHH che bello che è
- EHHHH si però quanto costa
- EHHHH un botto
- EHHHH si però magari con il 20% si può comprare
- UHHHH buona idea fammi sapere
- AHHHH l'ho comprato!!! Il numero 02 Rose Frivole!!
- OHHHH fammi vedere una foto
- OHHHH che meraviglia

(le esclamazioni iniziali sono fondamentali per comprendere il tono dello scambio epistolare)

Da quel momento il K&B è entrato nel mio cassettino dei sogni più reconditi. Mai avrei potuto pensare di spendere tutti quei soldi per un rossetto. Per quella cifra mi sarei potuta comprare quasi una palette Urban Decay! Due rossetti Mac! Mille scemenze Essence! 

Poi, le mie amiche del cuore hanno pensato bene di farmi la sorpresona e di regalarmelo per il mio compleanno! Grazie quindi a Ale, Manu, Sara, Sere e Vale :) Io ve lo dico, nulla rende felice una donna più di un prodotto di alta profumeria. Se dovete fare un regalo, andare dritte su Ysl, Chanel e Dior. 

Veniamo dunque all'analisi del K&B. E' descritto come un Soft Matte Colour For Cheeks and Lips e la descrizione è perfetta. E' un liquido pastoso dal finish vellutato che può essere usato sia sulle labbra che sulle guance per un look ton-sur-ton elegantissimo e molto pratico. Ok, 34 euri e 50, ma immaginate la ricerca scientifica Ysl per trovare una formulazione adatta per entrambi gli usi. 

Il K&B è un perfetto blush in crema e allo stesso tempo un piacevole gloss a lunga durata. Profumatissimo, come spesso sono i prodotti Ysl. Direi profumo di pesca. Nella foto qui sotto vedete la prova su mano: steso con l'applicatore è intenso e abbastanza coprente, ottimo per le labbra che idrata e colora. Sfumato con le dita diventa un blush pigmentato ma discreto, che si fissa velocemente e dura a lungo.  


Sulle labbra l'effetto è vellulato, si stende facilmente, il colore è naturale. Regala una sensazione di morbidezza e idratazione (le mie didascalie sembrano un bugiardino della farmacia eheheh)
Sulle guance basta uno zic zic di prodotto...
...che poi basta sfumare con i polpastrelli per un look naturale e fresco
Menzione speciale per l'applicatore di velluto con pallina centrale che è davvero molto carino (si sà che noi donne ragioniamo un termini di carineria) anche se non è precisissimo per stendere il prodotto sulle labbra


Anche se è un prodotto di lusso, io lo tengo spesso in borsetta per i ritocchi on-the-go nel corso della giornata. Praticissimo proprio perchè si applica facilmente e mi basta un solo prodotto per sistemare bocca e viso. 

Infine nota sui colori. Come avete capito il mio è il n°05 Rouge Effrontée, ma di rouge ha proprio poco. Lo vogliamo chiamare fragola/corallo? Le mie amiche mi hanno detto di aver scelto questo colore in base alla portabilità sulle guance ed effettivamente sul viso regala un colorito sano e fresco. Tra i colori disponibili, vi segnalo anche:
01 Fuchsia Désinvolte, un bel rosa acceso, bellissimo sulle labbra
04 Orange Fourgeux, un arancio corallo che sulle guance spacca
06 Rouge Libertine, un rosso più intenso di quello che ho io
11 Prune Impertinente, un colore meraviglioso per l'autunno

Tipologia: rossetto & blush
Nome: Baby Doll Kiss & Blush
Colore: 05 Rouge Effrontée
Marca: Yves Saint Laurent
Quantità: 10ml
PAO: 24 mesi
Prezzo: 34,50 euro
Giudizio: si! 

2 commenti:

  1. l'applicatore è assolutamente simile a quello degli Apocalips di Rimmel, che è cosa buona e giusta. Ma se sanno di pesca (mai sniffati, solo swatchati) per me è un ottimo motivo per depennarli definitivamente, odio odio!

    ma sai che dalla texture avrei detto rossetti liquidi e non gloss? mi sembra colorino e siano troppo densi per essere gloss... ma non avendoli provati sulle labbra potrei sbagliare, ovvio.

    il colore ti sta davvero bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Misato!
      Non sapevo che gli Apocalips di Rimmel avessero lo stesso applicatore! Mi sembra tra l'altro che tu valuti quei rossetti molto positivamente, è vero?
      Per quanto riguarda la texture, non so davvero come classificarlo. La tua osservazione potrebbe essere giusta, ma è anche vero che la differenza tra rossetti liquidi/gloss a lunga tenuta è sottile. Gloss opaco a lunga tenuta mi sembra una definizione adatta proprio perchè non è un prodotto liquido, ma cremoso, quasi pastoso. Comunque lo vogliamo chiamare, questo rossetto è una figata! :))

      Elimina