martedì 26 agosto 2014

MTV VMA 2014, i look delle star!

Domenica 24 agosto alle 3 di notte ora italiana sul palco di Inglewood, California sono andati in scena gli Mtv Video Music Awards 2014. Inglewood. California. Poco più di 100 mila abitanti. Perchè? Non lo so. Forse perchè è a 6 km dall'Aeroporto di Los Angeles? Forse perchè è gemellata con la città di Pedavena in provincia di Belluno? Forse perchè ha dato i natali a Tyra Banks, Esther Williams e ai Beach Boys? Non lo so. 

Ma torniamo agli Mtv Vma, 31° edizione. Protagonisti assoluti: illuminante e chiappe. Non l'illuminante sulle chiappe eh, sulla faccia. O forse anche sulle chiappe. Tutto può essere. 

Gli Mtv Awards si compongono di due parti interessanti per noi amanti del look dei vip. Il Red Carpet e lo Show. Nel Red Carpet i protagonisti sono i vestiti, mentre durante lo Show il makeup risalta sotto i riflettori. 

Partiamo dal Red Carpet. E partiamo dal look più assurdo in assoluta mondiale. Kathy Perry insieme al suo boy Riff Raff (si, giuro, si chiama Riff Raff) si sono presentati con un completo URENDO di gins firmato VERSACE. Giuro. Versace. Ma la chiccheria che si nasconde dietro questo orrore è che hanno voluto così rendere omaggio alla coppia Justin Timberlake e Britney Spears che si presentarono vestiti in un modo molto simile ai Vma del 2001. 


Questa è Ariana Grande. Sentiremo parlare a lungo di lei, credo. Ha 21 anni, ne dimostra 12 e ha una voce altissima da Mariah Carey. Vestita così però nun se po' vvedè. La coda alta da Latinos, gli stivali sopra il ginocchio e la pelle nera fanno poco 24 agosto. Se ci fate caso però Moschino è un brand super posizionato nei video americani. Il nuovo direttore creativo Jeremy Scott sta facendo di tutto per far diventare di moda il marchio, che ultimamente vedete anche su tutte le riviste fashion per via di quelle borse fatte a pacchetto di patatine di Mac Donald's. Mah. 


Per cercare di riportare questo post sulla carreggiata della raffinatezza, vi faccio vedere il vestito di JLo. Sono seria! Davvero! Raffinatezza! All'alba dei suoi 45 anni e dopo un parto gemellare, sfoggia un abito a sirena argento tutto strisce e buchi Atelier Versace. Paragoniamolo con un altro grandioso abito Versace che ha fatto la sua fortuna ai Grammy del 2000, il vestito verde che ha pure una pagina su Wikipedia. Sono passati 14 anni, ma lei è sempre una strapagnona. 


Per chiudere la parte Red Carpet potrei farvi vedere la prima apparizione in pubblico della coppia lesbica Ireland Baldwin (la figlia di Alec Baldwin e Kim Basinger) e Angel Haze (non lo so chi è) che hanno dichiarato "capiamo che l'America ancora non è abituata a vedere coppie miste omosessuali". Credo invece sia molto più divertente immaginare le urla di Kim Kardashian quando ha saputo che tal modella strafiga Joan Smalls si è messa sulla passerella il suo stesso vestito di Balmain. Ok, non è identico, ma non vorrei ugualmente essere nei panni dello stilista. Vi giuro che trovare la foto non è stato facile, credo sia l'unica copia rimasta dopo la censura che immagino Kim abbia ordinato alla stampa.


Passiamo felici alla parte di Show. E' qui che illuminante e chiappe hanno avuto un ruolo da protagonisti. Chiappissime per Nicki Minaj che secondo me è geneticamente modificata. Chiappotte anche per Beyoncé che ha fatto uno show di 16 e dico 16 minuti con tanto di baci a Blue Ivy e JayZ per mettere a tacere tutte le voci di crisi in famiglia. Spacco che in confronto la farfallina di Belen è roba da educande per JessyJ che però se guardi bene bene sotto ha una tutina color carne e allora non facciamola tanto lunga. 

JessyJ e la sua tutina
Le chiappissime di Nicki Minaj
Le chiappotte di Beyoncè
Chiudiamo questo capitolo degli Mtv Vma 2014 con un minuto di silenzio per Lorde. Che VanityFair dice che è vestita da Chanel, ma io mi auguro che il giornalista abbia preso un abbaglio. Non può essere che Karl Lagerfeld abbia disegnato quella roba nera di ciniglia lì, che in confronto le mise medievali della mia prof di italiano al liceo erano ardite. Dai, Lorde, ti prego. Dall'abito spuntano delle scarpe da ginnastica metallizzate. Il rossetto non credo che sia il suo di Mac, ma mi sembra Heroine. Se vedrete il video della sua premiazione non noterete solo l'isteria inguistificata di Taylor Swift, ma anche le movenze un po' goffe di Lorde e i denti non proprio bianchi. Capisco che sia una giovane e genuina ragazza della Nuova Zelanda, ma ora che è una star internazionale credo sia il momento di badare anche un po' allo stile. O no? Oppure devo interpretare questo look come una volontaria espressione di protesta contro l'establishment della musica globale? Ok, forse sono solo troppo vecchia. 

Lorde e il suo tutone (Chanel???)

Nessun commento:

Posta un commento