mercoledì 27 agosto 2014

Emmys 2014, i look delle star!

Sono passate 24 ore dagli Mtv Vma di cui vi ho parlato qui ed è già ora di cambiare red carpet. Dalla California ci spostiamo alla California. Anzi, no. Restiamo in California e da Inglewood andiamo a Los Angeles, dove ieri sera al Nokia Theatre si è svolta la 66° cerimonia di premiazione degli Emmys Awards, ovvero gli Oscar delle serie Tv americane. 

Appuntamento molto interessante per anche per noi italiani, e non solo per questioni di look. Da quando non siamo più vincolati alla "serata telefilm su Rai2" infatti, eventi come quello degli Emmys possono darci degli spunti sulle migliori serie da cercare online o in Dvd. 

Ieri sera hanno sfilato sul red carpet i protagonisti di Scandal, Masters of Sex, Mad Men, Game of Thrones, Homeland, Orange is The New Black, Breaking Bad, True Detective, Modern Family, The Good Wife, House of Cards... vi dicono niente???

Diamo un'occhiata insieme. 

Iniziamo con una gesto di solidarietà a Gwen Stefani che ha partecipato a due feste TOP una sera dopo l'altra. Domenica infatti era ai Vma a Inglewood per consegnare il premio a Kathy Perry per il Best Female Video con Dark Horse. Mancava dal palco di Mtv dal 2005 e ha avuto a febbraio il suo terzo figlio con quel figo di Gavin Rossdale. Adesso lei ha 44 anni, fa il giudice a The Voice Usa e continua la sua fortunata attività di stilista con la linea Lamb di cui domenica sera ha indossato un capetto. Apprezzatissimo dalla critica internazionale e anche da me (che è poi quello che ci interessa), il suo era uno spezzato aderente bicolore fucsia e nero davvero grintoso e adatto alla serata. 
Pensate che sfiga però la povera Gwen, non ha nemmeno potuto fare festa fino all'alba con i suoi amici musicisti perchè il giorno dopo, lunedì, si è dovuta di nuovo sottoporre a una beauty session per presentare agli Emmys il Best Variety, Music or Comedy Series Award. E infatti, povera stella, era così svarionata che ha sbagliato il nome del vincitore e l'ha chiamato "The Colbore Report" invece di "The Colbert Report" attirando un sacco di critiche dalla stampa americana. E vabbè che sarà mai, fatela breve!
Comunque sia ieri sera era bellissima, elegantissima nel suo Versace e totalmente diversa dal look del giorno precedente. Adoro lo stile di chi riesce a cambiare immagine adattandola all'occasione. Brava! 


Era un sacco che non si vedeva Julia Roberts!!! Ha consegnato il premio come Migliore Attore per una Serie Drama e si è presentata sul red carpet con un vestito bellissimo Elie Saab tutto tempestato di boccette blu, forse l'unico corto della serata. 


Molto sofisticata Lizzy Caplan, la Virginia Johnson di Masters of Sex, in un abito lungo con strascico bicolore di Donna Karan. Io ho visto la prima serie, mi è piaciuta molto e aspetto che #ilpoverodiego mi faccia vedere la seconda. Convincetelo voi! 


Mi è piaciuta anche Claire Danes, la Carrie Mathison di Homeland, fasciata in un abito rosso fuoco di Givenchy di pizzo e tulle, con la schiena a vista e un meraviglioso collier in tinta come gli orecchini e il rossetto. Adoro! Anche la capigliatura un po' spettinata ci sta bene. Sto guardando le prime puntate di Homeland e non so se mi piace, lei è un po' troppo fuori di testa mentre io me la ricordo timida e introversa nel Romeo+Juliet di Baz Luhrman. Vedremo! 


Ma dai!!!! Questa è fuori. E' Lena Dunham di Girls, che ha mostrato appena qualche giorno fa al mondo intero il suo nuovo caschetto biondo platino e ora si presenta con un buffissimo Giambattista Valli fatto di una camicia rosa e di una mega gonna di tulle degradè dal confetto al rosso. Mi sta simpatica perchè esce dagli schemi, ma Girls è fuori dal mio target. Non vi sembra un po' Antonella Clerici, quando presentò il Festivalone di Sanremone nel 2010 vestita da Gai Mattiolo????


Eccola, la bellissima, elegantissima, eterea January Jones di Mad Men, che nel telefilm interpreta l'ex moglie di quel figo di Don Draper. Anche per lei un vestitone rosso, senza spalline, con gonna ampia e rigida, rossetto fuoco e scarpe fetish nere. Sapete chi è lo stilista??? PRABAL GURUNG! Lo stesso che vi ho nominato pochi giorni fa sulla mia pagina Facebook, quando vi ho annunciato la collezione natalizia di Mac proprio ispirata alle sue creazioni. Togo!


Sempre da Mad Men non mi è invece piaciuta neanche un po' la burrosa segretaria Christina Hendriks che avevo sempre visto presentarsi in pubblico in perfetto stile anni '50. Si vede che sta cercando di scostarsi dal personaggio, perchè di Fifties non ha nulla questa volta, se non le forme. Non mi piacciono i capelli, che sembrano stopposi e male acconciati. Non mi piace l'accostamento di colori tra il corallo dell'abito, il rosso dei capelli e l'oro scuro degli accessori. Non mi piace nemmeno l'abito Marchesa, che mi pare non la valorizzi e la ingoffi un po'. A voi piace? 


Passiamo alla mia serie preferita. Ovviamente Game of Thrones. La riconoscete??? Ma è Lena Headey ovvero Cersei Lannister!!! Fantastica con questi capelli corti e neri. Ve l'ho mostrata soprattutto per il look rock, perchè invece il vestito di Rubin Singer non mi dice niente. 


Questa invece è Minnie Driver, magrissima in uno strettissimo vestito fucsia ancora di Marchesa. Sapete perchè ve l'ho messa qui??? Per farvi vedere che E' LEI QUELLA CHE CI HA RUBATO DYLAN McKAY!!!!!!! Lei e Luke Perry sono stati insieme dal 1993 al 2003, poi si sono lasciati e lei nel 2008 ha fatto un figlio con un altro che è rimasto ignoto. Adesso recita in Modern Family


Continuiamo il momento Amarcord con Anna Chlumsky, in abito Zac Posen. Anna chi???? Chlumsky. Non vi dice niente? Adesso recita nel telefilm Veep, ma 25 anni fa....


Ha interpretato Vera nel film Papà ho trovato un amico insieme a Macaulay Culkin e poi nel sequel Il mio Primo Bacio!!!! Vi ricordate??? Vi linko solo la locandina del film, se volete farvi trascinare nel turbine dei ricordi googlatela. 


Ce ne sono mille mille che vorrei farvi vedere!!!! Tipo Hayden Panettiere di Heroes incinta, Kelly Osbourne vestita malissimo, la fantastica Robin Wright (ex moglie di Sean Penn prima che si mettesse con Charlize Theron) di House of Cards in un abito Ralph Lauren da mozzare il fiato, Kaley Cuoco di The Big Bang theory che con i capelli corti sembra un camionista ecc ecc Invece mi fermo e scelgo un ultimo vestito. Non tanto per l'attrice che lo indossa (Sarah Paulson di American Horror Story), quanto per l'abito che mi ha lasciato senza parole. Armani Privè, bustino e gonna morbida nera, ricoperto di un tulle vaporosissimo con petali rossi. Adoro. Se mai dovessi salire su un red carpet, mi vestirei così!! 



Nessun commento:

Posta un commento