lunedì 25 agosto 2014

Estate 2014, mai più senza e mai più con!

Dall'alto della mia esperienza di ben 4 e dico 4 giorni di mare, quest'anno mi sento ben più che in dovere di condividere i miei commenti su ciò che mi sono portata appresso. Che cosa mi ha salvato la vita? Che cosa tengo tutto l'hanno per l'estate e poi nemmeno d'estate uso? Che cosa ho comprato all'ultimo momento e ho fatto proprio bene? 

4 giorni, dicevo. Quindi 4 beauty sono appena sufficienti! Il problema è che non sapevo cosa aspettarmi e quindi non volevo arrivare impreparata. Trucco sofisticato? Trucco acqua e sapone? Pelle bruciata? Pelle bianchiccia? Dovevo essere pronta a tutto. 
1 beauty per i trucchi grossi (ombretti rossetti fondi mascara ecc) 
1 beauty per pennelli e matite
1 beauty per struccanti e salviette
1 beauty per creme corpo viso e capelli
Poi, scusa, sono andata via in macchina, non è che dovevo per forza ridurre all'osso il mio bagaglio. A volte non capisco quest'ansia generale di portare poche cose in vacanza. Io voglio esercitare il diritto di riempire l'auto di quello che mi pare e piace senza nuocere al prossimo e senza essere guardata male da quelle che "ah io in vacanza porto solo lo zaino con un costume un pareo e un paio di mutande che tanto poi le lavo nel lavandino". 

Questa parentesi polemica ovviamente è rivolta al #poverodiego che puntualmente fa le foto alle mie valigie e le condivide con gli amici cercando solidarietà maschile. Tiè. 

Inizio con il mio GIGANTESCO mai più senza. Ho rischiato e ho vinto. Ho portato SOLO lo struccante Cleanse Off Oil di Mac  e ho fatto bene. La confezione minuta è stata perfetta per il viaggio, non tanto perchè avevo solo 4 beauty a disposizione, ma perchè quando vai in un bagno che non è il tuo non sai quanto spazio hai per i trucchi. Ha struccato ovviamente qualunque tipo di makeup, anche i glitter, senza nessun problema. La routine di applicazione è piacevole anche d'estate, anche quando non hai voglia. Ti fai un bel massaggino alla faccia, ridi nel vedere che diventi tutta nera, ti esalti quando ti sciacqui e va via tutto. Ragazze, se il mio precedente post non vi è stato sufficientemente d'ispirazione, questo deve convincervi perlomeno a provarlo. 


Vi avevo parlato di questa BB cream Mac Prep+Prime colore Golden in questo post qui, vi avevo detto che me l'avevano regalata, che era un po' scura per me, ma che avevo trovato un ottimo modo per utilizzarla come contouring. Bene, è bastato 1 giorno di sole perchè la crema diventasse del colore perfetto della mia pelle, o almeno, truccandomi nel bagnettino e andando in giro la sera mi è parso che fosse proprio del colore perfetto per me. Inoltre non appesantisce la pelle, idrata e uniforma l'abbronzatura. Fantastica! E' la prima volta che uso un fondotinta d'estate al mare e mi sono trovata benissimo. 


Dove sono andata al mare c'era un negozio Mac, allora la prima sera sono entrata e mi sono ovviamente messa a chiacchierare con la makeup artist eheheheh Le ho mostrato sorpresa come Golden fosse diventato il colore della mia pelle e le ho detto che mi sarebbe tanto piaciuto avere il pigmento Neo Orange per farmi un trucco pazzo. TAAAAC! Mi hanno regalato un piccolo sample!!! Che io ho usato con gioia la sera dopo, realizzando il primo semi cut crease della mia vita. Ovviamente è grossolano, ma mi sono divertita! Ed è durato anche dopo una matta serata club to club in cui ho trascinato il #poverodiego a ballare sui localini lungo la spiaggia. Ora la sfida è farlo diventare un mai più senza anche a Torino. 

In realtà è un arancio più rosato da come è venuto nella foto eh

Come ho fatto? In pratica ho steso un bel po' di Primer Potion Urban Decay, poi con una matita marrone morbida Kiko ho fatto una rigaccia proprio lungo la piega dell'occhio. Ho sfumato con un pennello duro e un ombretto marrone chiaro. Poi con un pennello piatto ho preso il pigmento e l'ho picchiettato sulla palpebra mobile. Con lo stesso pennello piatto sporco di Neo Orange ho sfumato leggermente verso l'arcata e nella rima inferiore per riprendere il colore e illuminare un po' lo sguardo che sennò mi sembrava troppo cupo. TOGO!!!

Se la BB Prep+Prime va nei miei mai più senza, nei mai più con va invece l'altro fondo che mi sono portata, ovvero quello compatto Il Sole di Arval. Bleah. L'ho comprato l'anno scorso cercando un sostituto di quello Shiseido, che diciamolo, è una delle meraviglie della natura, ma costa tipo 27 euro. Questo l'ho preso in farmacia e l'ho pagato circa 13. Mi ricordo estati in Sardegna in cui mi picchiettavo quello Shiseido dopo il mare prima di andare a fare l'aperitivo e sembravo una dea greca. Questo di Arval invece non mi piace per niente. E' molto duro e difficile da stendere inoltre si sgretola. Insomma, no. Ho provato a usarlo quest'inverno per il contouring, ma è davvero inutilizzabile. Quest'estate gli ho dato una seconda chance, ma finisce dritto dritto nel cestino dedicato al mio prossimo post sui prodotti da buttare. Ciao. 


A proposito della Sardegna, ci sono foto di circa 10 anni fa in cui all'Ambra Day di San Teodoro sfoggio orgogliosa questa scarpette tipo Vans con le paillettes mentre le mie amiche mi guardano inorridite. Bene, chi mi segue su FB forse avrà già visto questa immagine, ma anche qui dovevo mostrare la prova che dopo ben 10 anni sono diventate di moda e si trovano nei negozi a 100 euro!!!!!! Sono una trend setter. Fidatevi di Mufi! Un po' a scoppio ritardato, ma prima o poi segno le mode!!! :)))


Visto che parliamo di moda, mai più senza e comprata tipo il giorno prima di partire in saldo a 10 euro nel negozio Fragola e Cioccolato di via Cernaia angolo via Stampatori. TROPPO SODDISFATTA! Borsina di PVC piccola piccola con tracollina staccabile e chiusura oro. Dentro ci sta giusto giusto il cellulare (senza cover eheheh) le sigarette il portamonete e un rossettino. Bom. Perfetta per andare a ballare. E comunque Furla ha fatto tutti i bauletti in PVC, dico a voi che storcete il naso. 


Ottimo ottimo ottimo acquisto questo olio protettivo per capelli Kiko preso in saldo a 6,90 invece di 12 circa. Il Dry Oil Hair Sunscreen SPF6 ha un ottimo odore innanzitutto, me lo sono messo nella borsina per il mare e dopo aver fatto il bagno me lo spruzzavo su tutti i capelli per pettinarli e proteggerli dal sole e dal sale. Mi sono trovata molto bene. Ok, sono stata al mare solo 4 giorni, ma mi è piaciuto e ho ancora tutti i capelli in testa. 


Mai più senza la palette Vice2 di Urban Decay. E chi l'avrebbe detto che una collezione invernale sarebbe stata perfetta per l'estate? Ho portato solo questa, nessun altro ombretto. Ha tutto, gli illuminanti, i marroni opachi, i colori pazzi e i colori scuri. L'argento che è molto intenso e non ho quasi mai usato qui, con la pelle abbronzata è meraviglioso. Anche il verdone mi è piaciuto tanto, specialemente con la matita verde scuro metallizzato Kiko che ho appena preso in saldo a 3 euro. Inoltre ha una confezione solida che può viaggiare senza troppi rischi che si distrugga ed è anche compatta! E' entrata nel beauty comodamente. 


Tragedia rossetti. Ho portato solo questi 3 perchè mi piace vivere pericolosamente. Ruby Woo non si vede, sulla pelle abbronzata è troppo scuro, di sera al mare voglio luccicare!!!! Anche Relentlessy Red diventa del tutto anonimo, sembra un rosino moscetto. La tinta Bourjois invece (che mi ha regalato #lasocia al mio compleanno e di cui vi parlerò presto) è un rosso più chiaro, più aranciato che risaltava leggermente di più e mi ha dato buone soddisfazioni. Mi sono comunque accorta che nella mia trousse estiva manca un fucsia fluo tipo le nuove tinte Melted di Too Faced e credo che rimedierò quanto prima. 


Lo so, mi sono accorta anche io che ho accostato un prodotto Essence a uno Ivo San Laurenzio. Mi sono trovata davvero bene con entrambi e quindi supero la ubris di mettere il blush Wave Goddess vicino al Kiss and Blush n°05 Baby Doll. Del blush Essence vi avevo giù parlato qui e devo confermare il mio mai più senza. E' davvero fresco, piacevole da applicare con la pelle affaticata dal sole, visibile e a lunga durata. Il Kiss&Blush è fantastico, me l'hanno regalato le mie amiche per il mio compleanno e vi farò presto una review dettagliata, ma posso dirvi per ora che è meraviglioso avere un trucco passepartout adatto ai makeup veloci e acqua e sapone. Adoro. 


Mai più senza bijoux del mercato. Soprattutto quando i negozietti delle località di mare vendono ciapa ciapa a cifre esorbitanti che ti attirano inconsapevolmente con le loro belle vetrine luccicanti. SONO CIAPA CIAPA. Gli stessi del mercato. Che io appunto non ho comprato nel negozio, ma nel mercato del paesino di mare in cui sono stata. 6 euro l'uno invece di 12. E sono bellissimi.   


Mai più con smalti ciospi. Mi spiace, perchè questo me l'ha regalato sempre per il mio compleanno (l'avevo detto che ho ricevuto un sacco di trucchi per il mio compleanno, vero???) la mia amica del cuore. Ma il blog ha delle regole che travalicano l'amicizia. Questo smalto fa cagare e io lo devo dire. Allora, il colore è stupendo, identico al Suspicious di Chanel che regalai a mia mamma l'anno scorso e che quindi conosco bene. Identico. Marca itStyle, una sorta di Essence/Kiko che a Torino non c'è ma è diffuso in molte altre città. Io l'ho messo il giorno prima di partire su mani e piedi. Una tragedia. Ok, ho sbagliato, ho messo solo una passata e non ho messo il top coat. Il giorno dopo però ero già lì a fare acrobazie sul terrazzino per rimettermelo tamponando le sbeccature. E così ho fatto tutti gli altri giorni. Una passata al giorno leva il medico di torno. Adesso ho uno strato di smalto che sembra una torta nuziale a 6 piani. Però amica mia che me l'hai regalato ti voglio tanto bene lo stesso. Scusa se ho parlato male del tuo amorevole smaltino :)

14 commenti:

  1. bellissimi gli orecchini avorio e chicchissima la borsina in pvc! le scarpe sbriluccicose a me piacevano già 10 anni fa!! mi hai fatto venir voglia di provare lo struccante di mac...ma solo se mi giuri che ci metto 3 minuti...altrimenti continuerò ad andare a letto truccata e a coltivare vivacemente rughe e rughette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheh lo so Nini che tu sei sempre stata fan dei miei look stravaganti!!! :))) Gli orecchini sono favolosi perchè sono di latta!!! Lo struccante MAC è da provare assolutamente. 10 euro e ti cambia la vita!

      Elimina
  2. Che sogno la tinta YSL! Ivo San Laurenzio, mi hai fatto morire^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! Tu ce l'hai?? Presto farò la review, è davvero un prodotto unico! ! :)

      Elimina
    2. No, purtroppo non ce l'ho ma ti prego non tentarmi perchè potrei fare una follia e prenderlo ;) mi ritrovo sempre ad ammirarlo in profumeria ma è davvero caro :/

      Elimina
    3. si lo so è caro!!! costa circa 34 euro, una pazzia! ci vuole un compleanno ehehehe sono stata fortunata! :)

      Elimina
  3. Ps mi piacerebbe seguire il tuo blog su GooglePlus ma non riesco a capire come fare :( mi dispiace perchè scrivi benissimo e poi sei anche tu di Torino:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piace un sacco il tuo blog! scrivi le cose che piacciono a me :) per me google plus resta un mistero, schiaccio dei tasti a caso e a volte funziona. Io uno l'aggregatore di blog Feedly, ho l'app e mi leggo tutto dal cellu. Prova a vedere come ti trovi!

      Elimina
  4. Risposte
    1. eheheheh povero smaltino!!!! :))) non è colpa sua, sono io che non lo so usare! Adesso riprovo con il top coat e migliorerà, ne sono sicura! :)

      Elimina
  5. madonna quattro beauty o_O
    io penso che morirei di paura a infilare i pennelli nel beauty, è contro la mia religione (anche perché anni fa lo facevo e quando ne ho spaccato uno causa aereo ho studiato metodi alternativi)

    prima o poi dovrei studiarmi gli inci degli struccanti MAC, così per sport... o ricordarmi di chiedere un campioncino anche.
    Secondo me hai sbagliato i finish dei rossetti da portarti, comunque il Melted fuchsia non è fluo neanche da lontano, se cerchi un fucsia con quella caratteristica devi provare Candy Yum Yum o Impassioned e vedere se fanno quell'effetto sulla tua pelle (sulla mia no XD ma c'è gente che lo riscontra) :D uno è freddissimo e l'altro caldo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti guarda ho appena fatto un ordine da miniinthebox di un aggeggino proteggi pennelli che non vedo l'ora di farvi vedere!
      Per quanto riguarda i rossetti che mi sono portata... hai assolutamente ragione, ma erano gli ultimi che avevo comprato e volevo portarmi in vacanza i giocattolini nuovi!
      Il fucsia è un colore che mi manca, ne ho solo uno Catrice leggermente frost che mi diverte ma non trovo mi stia particolarmente bene. Devo assolutamente provarne un po' e soprattutto capire se è un colore che fa per me! Sono fragola addicted ma mi sono stufata di avere tutte sfumature uguali! Farò un post mi sa per rendermi conto che è ora di disintossicarmi eheheheh

      Elimina
  6. io ho direttamente un portapennelli da viaggio, se cerchi sul blog c'è un post dedicato!

    eh eh lo capisco sai non credere!

    Se ti piacciono i fragolosi potrebbe garbarti un muted come Fusion Pink oppure un bilanciato come Full Fuchsia, dagli un occhio da MAC.
    O il 270 di Catrice se lo trovi nei saldi!

    RispondiElimina