martedì 10 giugno 2014

Review MAC Glace Mineralize Tinted Lip Balm

Ho notato che fino ad oggi sul blog ho assegnato un solo bollino rosso. Non è possibile, non è da me. Tra le altre cose quella acida review del pennellone piatto Kiko è tra le più clikkate di sempre eheheh si vede che le mie lettrici amano la cattiveria. ECCOVI DI NUOVO ACCONTENTATE!!!

Questa volta boccio con risentimento un prodotto MAC. Si, avete letto bene, oso bocciare MAC. Non esattamente il prodotto in sè, quanto piuttosto me per averlo comprato. 


Sto parlando del Mineralize Tinted Lip Balm Glace Mac, ovvero uno di quei famosi lucidalabbra azzurrini che andavano di moda l'anno scorso e che dovrebbero rendere i denti più bianchi. Io ne volevo uno a tutti i costi, mi sembrava un tecnologico ritrovato della scienza moderna. Dovevo possederloooooooo!!! Si, peccato che invece di comprare quelli di Essence, che ne so, oppure di un'altra marca low cost, sono andata a fare la figa da Mac presa da uno scellerato raptus di shopping cosmetico e ho pensato bene di acquistare questo a 20,50 dico 20,50 euro. Un gloss azzurrino 20,50 euro. Si, l'ho comprato. Sono colpevole. 

A mia difesa posso dire che #lasocia era con me, e che se l'è comprato pure lei.    
Il giorno successivo #lasocia era già lì che si bullava dei mille modi in cui poterlo adoperare. "Guarda, l'ho mischiato al pigmento Naked, non vedi che meravigliose sfumature rosine ho sulle labbra???" E io la guardavo sognante immaginando le mirabolanti avventure cosmetiche che avrei potuto vivere con quel gloss azzurro. 

Da quel giorno è passato 1 anno. 1 anno. Lo ripeto, 1 anno. Applicazioni registrate dal notaio del makeup: 3. Inutile dirvi che non mi piace. Il prodotto in sè non ha niente che non vada. E' un onestissimo gloss leggermente azzurrino che forse leggermente ha un effetto ottico tale per cui i denti sembrano leggermente più bianchi. 

  • Innanzitutto non mi piace l'applicatore. Fa uscire un sacco di prodotto ed è difficile da stendere. Inoltre, come vedete anche dalla foto sotto, si sporca con il colore del rossetto sul quale si vorrebbe applicare il gloss. 
  • Poi non mi piace la consistenza. Glossosa spessosa lievemente appiccicosa. 
  • Infine non mi piace la durata che per me fumatrice è uno skill imprescindibile nei prodotti labbra. Non solo svanisce velocemente, ma trovo anche che vada nelle pieghette e ci porti pure ciò che normalmente non ci sarebbe andato, nelle pieghette. 



L'altro giorno parlavo con #lasocia dei prodotti che avrei dovuto finire per fare il mio primo Back to Mac e le raccontavo della delusione per questo gloss. A lei si sono illuminati gli occhi, mi ha detto che il suo l'ha finito molto velocemente perchè ne adora le proprietà idratanti e che si dispiace che non lo producano più perchè l'avrebbe volentieri ricomprato. Non me lo sono fatto ripetere due volte....TAAAAC, è scattata la beauty adoption! Ora io non lo vedo più nel mio beauty shelf e non mi irrito per la mia incapacità nell'usarlo e lei è felice perchè ha di nuovo il suo adorato lucidalabbra azzurrino idratantino! Tutto è bene quel che finisce bene! 

Ps. questo post vuole dimostrare che nel makeup tutto è relativo. Non credete ciecamente a nessuna review, ma come dice anche Paolo Fox per gli oroscopi, verificate!!! 

Tipologia: Lucidalabbra
Nome: Mineralize Tinted Lip Balm
Colore: Glace (azzurrino)
Collezione: Beaking Beauties (sping/summer 2013)
Marca: Mac
Quantità: 10 ml
PAO: 24 mesi
Prezzo: 20,50 €
Giudizio: No!


Nessun commento:

Posta un commento