lunedì 9 giugno 2014

Look of the day, serata glamour smokey eyes (guest star Valentina)

Ahhhh come mi piace truccare le mie amiche, come mi piace si si si. Le prime volte devo ammettere che ero un po' in difficoltà, soprattutto per la coordinazione mano destra/mano sinistra, ma adesso vado come un treno. Ogni tanto faccio ancora fatica ad accettare che non tutte abbiano i miei gusti e che quindi per esempio è impossibile che io riesca a mettere il fondotinta a chi non l'ha mai messo e lo odia. Non importa se sia il fondo più figo della terra, lei non lo vorrà, e se lo toglierà. (ogni riferimento a fatti realmente accaduti è assolutamente voluto e andando avanti nel post vi spiegherò tutto eheheheh).

Allora. Vi presento la mia amica Valentina. Valentina non è solo colei che ha disegnato il logo del blog, ma è anche colei che nel lontano 2012 quando avevo appena iniziato a seguire i tutorial di makeup andò al Cosmoprof per lavoro e tornò con una foto con Clio e soprattutto con un autografo a me medesima indirizzato. 

Altro che One Direction. 

Valentina e Clio
Autografo di Clio a Muffi me medesima

Capite che già solo per questo motivo ERO OBBLIGATA a truccarla per sdebitatmi. L'occasione che abbiamo colto al volo è stata una serata glamour a cui Vali era stata invitata. Un aperitivo chic da uno stylist chic per la presentazione chic delle nuove collezioni chic. Vali - come vedete dalle foto - è già molto chic, ma volevo renderla più glam, diciamo pure spargerle in faccia una quantità di trucco che credo non abbia mai avuto in tutta la sua vita. Lei si trucca, ma non va molto oltre la matita nera all'interno dell'occhio (e ridaje) e mascara per enfatizzare le sue ciglia geneticamente modificate. 

Vi faccio vedere subito il risultato e poi ne parliamo. 

Santino elettorale "Vota Mufi"
Bella di Mufi tua
Ciglia geneticamente modificate

Quindi, ecco cos'ho fatto. 

BASE: 
  • crema idratante Velvet Laura Elos, perfetta come base trucco, si asciuga in un istante e  ha un profumo di albicocca che crea dipendenza
  • fondotinta Dermablend 25 nude Vichy scurito con Sensiblo BB Cream Bioderma 
  • cipria HD Make Up Forever
OCCHI: 
  • Primer Potion Urban Decay Anti Aging (chevvelodicoaffà - fondamentale per far appiccicare sulle palpebre il trucco nero)
  • Illuminante angolo interno e arcata sopraccigliare Verve Naked2 Urban Decay (argentino leggerino)
  • Ombretto Lovesick Vice2 Urban Decay (nero glitter) applicato piano piano poco poco per volta
  • Sfumato sfumato sfumato con un po' di terra Sun Club Blondes Essence come colore di transizione
  • Matita nera la mia solita Essence automatica da 1,99 chemegliononcen'è, messa sopra e sotto e sfumata con lo stesso ombretto Lovesick
  • Mascara 4D Make Up Studio (mi piace vincere facile)
  • Correttore Prep&Prime Bright Forecast Mac chemegliononcen'è nel mondo
VISO: 
  • Leggero contouring con la medesima terra Sun Club Blondes Essence
  • Blush Amour Nars (chevvelodicoaffà)
  • sopracciglia sample Brow powdre duo darker brown Anastasia (che mi hanno dato al Cosmoprof ed è davvero supefacente)
LABBRA
  • Durable Lip Fluid & Gloss Make Up Studio, quel classico rosino lucido che sta bene con lo smokey

Ecco qui i prodotti che ho usato: 

Verve Naked2 Urban Decay per illuminare

Lovesick Vice2 Urban Decay per lo smokey
Terra Sun Club Blondes Essence per sfumare l'ombretto nero e per un leggero contouring
Pennello a dx per illuminare, in centro per applicare il nero piano piano, a sx per sfumare
Blush Amour Nars
Glossino rossettino nude & mascara TOP Make Up Studio
Fin qui tutto bene, oh come sei bella, oh come sono bella. Poi è arrivato lui, il temibile "MA SENTI UN PO', MA SECONDO TE POSSO TOGLIERMI IL FONDOTINTA CHE PROPRIO NON MI TROVO?". Certo Vali, togliti il fondotinta. Vai di salvietta. Ri-vai di correttore. Ri-vai di terra. Ri-vai di blush. 

Alla fine però è vero, non aveva bisogno del fondotinta, era bella uguale. Sono io che ho il mio schema da signorina Rottermaier. Poi lei ha la pelle ambrata, quindi tutte le imperfezioni e le discromie si notano molto meno rispetto a chi ha la pelle chiara (come me). Insomma, felice lei, felice io, felici tutti! Grazie ancora a Vali che ha voluto farsi truccare da me!!

2 commenti:

  1. AHAHAHAHAH! Quanto sei vera!
    Ehhhh Mufi che ci posso fare... io proprio non riesco a metterlo il fondotinta, ma dipende dalla mia pelle che fa subito quell'effetto tappezeria consunta, non è colpa mia...!
    Comunque sei super! Grazie!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te! È stato un onore truccarti! ! Diciamo che quando una è così gnocca al naturale non ha bisogno di makeup eheheh viva vali! !!!

    RispondiElimina