mercoledì 18 giugno 2014

Review fondotinta Dermablend n°25 Nude Vichy

Dopo circa 6 mesi di tentennamenti sono riuscita a comprare IL fondotinta. Quello che credo mi accompagnerà sin nella tomba. Quello che vorrei avere in tutte le tonalità dell'universo e ogni tanto tenere sul comodino per fagli una carezza prima di andare a dormire. IL DERMABLEND DI VICHY. 


Non lo so perchè ci ho messo tanto, non lo so. Ha iniziato #lasocia verso Natale a consigliarmi di andare in farmacia a farmi dare un campioncino di questo prodotto molto coprente eppure leggero sulla pelle. 

Poi ha continuato Clio che in un video di marzo ha usato proprio con il Dermablend il famoso&terribile pennello Kiko della Boulevard Rock che non solo ho bocciato, ma che mi ha anche fatto innervosire.  Qui sotto vi metto il video di Clio, usa il pennello intorno al secondo minuto. Capite che ho iniziato a pensare che avrei dovuto comprarlo, quantomeno per dare un senso al pennellaccio e non farmi sconfiggere così da Kiko. Giammai! 


Il colpo di grazia me l'ha dato Vichy stessa, con una promozione che invitava ad andare ancora una volta in farmacia per ritirare un campioncino gratuito del prodotto. Io l'ho fatto e in quel momento ho preso la decisione: sarebbe stato il mio prossimo fondotinta. 

A maggio (quindi appunto dopo solo 6 mesi dalla prima volta in cui ne avevo sentito parlare eheheh) sono andata dalla mia farmacia di fiducia, la Solferino in via Santa Teresa 21, e l'ho comprato alla modica cifra di 23 euro e 20 centesimi. Neanche un prezzo esorbitante, se pensate che il Matchmaster di Mac, quello che sto usando in alternativa a questo, costa 35 euro e 79 centesimi (ammazza). 

Ho scelto il colore 25 Nude, forse un pelino scuro per me, ma ho pensato che tanto ormai saremmo andate verso l'estate&l'abbronzatura e che quindi si sarebbe adattato al mio colore. Quando lo ricomprerò, perchè lo ricomprerò, prenderò quello più chiaro, il 15 Opal. 

Quando sono arrivata a casa l'ho provato subito spalmandolo con le mani, e ho avuto la stessa sensazione quasi spiacevole che avevo già riscontrato nel campioncino, ma che credevo fosse un difetto del samples. Al tatto è ruvido, sembra che abbia una micro sabbietta all'interno che sento sotto le dita mentre lo stendo e che mi dà fastidio. Poi è così denso che non è facile da applicare con uniformità. Allora mi sono decisa e con un pizzico di coraggio ho afferrato il pennellaccio. MAGIA! E' PERFETTO PER IL DERMABLEND! 

La Mufi che si spalma il fondotinta in faccia con la grazia che la contraddistingue
Il pennello è molto denso e duro e questa densità è perfetta per stendere un maniera leggera ed uniforme un fondotinta così cremoso e coprente. E' così coprente che lo uso anche come correttore quando magari uso fondi più leggeri oppure sotto le polveri. E' così coprente che vi ricorderete il video sorprendente con cui è stato lanciato all'inizio di dicembre 2013, quello con Zombie Boy. Non ve lo ricordate? Ve lo appiccico qui. E' il ragazzo che nello spot sembra si stria truccando con i disegni scuri, mentre invece si sta struccando il fondotinta di dosso. Troppo togo. 


Ho voluto anche io fare la prova tattoo perchè come sapete sono la San Tommasa del makeup. A dire il vero Zombie Boy usa il prodotto della linea Dermablend specifico per il corpo, mentre io ho provato a coprire la margherita che ho sul polso con il semplice fondotinta. Alla prima passata il segno è offuscato, ma continua ad intravedersi. Alla seconda passata svanisce quasi del tutto. WOW!  


Credevo di non avere bisogno di un fondo così coprente perchè la mia pelle non ha particolari segni e problemi, inoltre temevo l'effetto mascherone. Invece devo dire maschera tutte le discromie (era da mesi che volevo usare la parola discromie ehehe) ma per nulla pesante, la pelle lo assorbe in fretta e resta asciutta e idratata. Dura davvero a lungo, la zona del viso che mi si lucida di più è la punta del naso, ma con questo prodotto arrivo alla sera ancora protetta. Insomma, mi ha cambiato la vita. Quando voglio essere perfetta lo indosso e mi sento al sicuro. Viva il Dermablend! 

Tipologia: fondotinta
Nome: Dermablend
Colore: 25 Nude
Marca: Vichy
Segni particolati: SPF 35, adatto alle pelli sensibili
Quantità: 30ml (sotto la media)
PAO: 12 mesi
Prezzo: 23 euro circa
Giudizio: Si! 


2 commenti:

  1. ciao margherita! ho comprato recentemente dermablend in australia.. mi sono trovata benissimo e credo che copra veramente bene. ho solo un problema.. ho provato ad applicarlo con le mani e con la spugnetta ma il risultato non e' proprio come quello della pubblicita ( non riesco a coprire del tutto le mie macchie d'acne)... sono io che sbaglio ad applicarlo?? che pennelli dovrei usare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhhh certo che comprare il dermablend in Australia ha tutto un altro charme eheheheh
      Stendere il prodotto con le mani è davvero difficile, è troppo denso per riuscire bene a distribuire il prodotto. Che spugnetta hai usato? La beauty blender? Per la mia esperienza le spugnette servono a diffondere i fondi in maniera molto leggera, quando ho provato io non sono mai riuscita ad ottenere la coprenza che volevo. Il pennello con cui mi trovo meglio nell'applicazione del Dermablend è proprio quello della Boulevard Rock di Kiko di cui parlo nel post, ma è un'edizione limitata e non credo sia possibile trovarlo in giro ancora. Cerca allora un pennello FLAT di quelli grossi con la punta tagliata. Deve essere anche molto fitto per riuscire a stendere bene il fondo e piuttosto rigido per fare il giusto attrito sulla pelle. Se hai delle zone del viso particolarmente problematiche puoi provare a picchiettare con le dita il prodotto solo dove vuoi maggiore coprenza, come ho fatto io nella foto con il tatuaggio! E poi fissi tutto con una bella cipria trasparente. Cerco online un'alternativa al pennello di Kiko e ti faccio sapere! Baci! :)

      Elimina