martedì 13 maggio 2014

Festa della Mamma da MAC! Haul e Swatch Pro Longwear Lip Pencil Trust in Red

L'11 maggio ho ricevuto da Shadi un invito allo store Mac in via Garibaldi 18 per provare le nuove collezioni Alluring Aquatic e Playland. Non so se questo appuntamento sia stato organizzato proprio per la Festa della Mamma, però ho pensato che fosse un modo affettuoso ed originale per festeggiare la Momi e per avvicinarla un po' alla mia fissa dei trucchi. Più che altro per dimostrarle che non gioco d'azzardo con i blush e che non sniffo pigmenti. La mia è una passione sana ed innocente, no???

MAMIIIIII VIENI CON ME DA MAAAAAAAACCCCC????? (io al telefono con lei)
SIIIIIIIIIIIIII (la sua risposta)

Le nuove collezioni al centro della festa! Mac Alluring Aquatic e Playland (espositori saccheggiati)


Le belline belline e carine carine modelline truccate con le collezioni Mac Alluring Aquatic e Playland! 
Coloratissime modelle, dj supercool in vetrina e cocktail fluo! 
Quello che la Momi non sapeva è che, oltre a fare un aperitivo e a vedere le nuovi collezioni, sarebbe stata truccata da uno dei fantastici makeup artist di Mac!!!! Che carina, era super super imbarazzata!!! Marco l'ha presa, l'ha fatta sedere e gentile gentile ha pensato per lei un trucco super luminoso perfetto con i suoi toni. Eccolo al lavoro!!!


Ho segnato tutto quello che ha usato. Paint Pot color carne per la base palpebra, eye pencil Coffee  (marrone morbido) sfumato benissimo all'attaccatura delle ciglia, ombretto Humid sulla palpebra mobile (meraviglioso verde intenso frost) che ha sfumato nell'arcata con un marrone scuro mat, matita nella rima cigliare inferiore Mint (verde menta metallico super luminoso), sulle labbra appena tamponato Head in the Clouds, un rosso frost della Playland. 

Io invece avevo un obiettivo preciso sin dal momento in cui sono uscita di casa e non ho truccato le labbra apposta. Volevo assolutamente che qualche buon samaritano mi insegnasse a indossare un rossetto mat, che dico mat, RETRO MATTE!!! Lo so, arduo compito. Se non ho mai comprato il Ruby Woo perchè temo sia troppo secco per le mie labbra, figurati RELENTLESSY RED! Che è proprio il rossetto che ho chiesto a Marco di aiutarmi a indossare. Ecco il reportage fotografico che mi ha fatto #lasocia. Gioite tutti delle mie faccette buffe ma soprattutto del meraviglioso rossetto. 

Prego notare le faccette buffe, il rossetto Relentlessy Red, ma soprattutto la riga perfetta di Fluidline Blacktrack che mi sono fatta IO. 
Ecco i prodotti che Marco ha provato su di me e sulla Momi
Bene. Dopo 1 ora di pazzia tra OHHHHH ma che bella OHHHHH ma che colore OHHHHHH come ti sta bene OHHHHHH prova questo OHHHHHH guarda questo, è stato il momento di DECIDERE. Compriamo qualcosa? Cosa compriamo? Ma è il caso? No, non sarebbe stato il caso di comprare  nulla se non fosse stata la Festa della Mamma. Vuoi mica perdere un'occasione di festeggiare??? La successiva sequenza ci ritrae alla cassa. Sorridenti e incoscienti. La Momi ha preso una mini taglia di Fix Plus a 10 euro + l'ombretto Humid che le stava proprio bene, 14 euro con lo sconto. Io sono riuscita con subdole tecniche di sfruttamento della mammità a farmi regalare la matita Pro Longwear Lip Pencil Trust in Red. DI CUI VI PARLO POCO PIU' SOTTO. Prima spazio alle immagini euforiche da acquisto di cosmetici. 


Dicevamo. Pro Longwear Lip Pencil Trust in Red. 
...
...
MA PERCHE'?????????????????????????? Non lo so. Non lo so come mai è finita nel sacchetto!!! Io volevo Relentlessy Red!!! No, invece lo so. Marco ha usato questa matita per il contorno prima di stendere il rossetto e io ho pensato che non avrei potuto comprare il rossetto se prima non avessi avuto la matita, visto che Relentlessy Red è DAVVERO difficile da mettere. Quindi ho pensato di iniziare a comprare la matita! L'idea non era male, senonchè:
  • costa UNO SPROPOSITO, ovvero 24 euro!!!!!!!! Ma siamo matti?????? Ok, l'ho pagata 18 con lo sconto, ma costa più del rossetto!!!!! Potevo comprare il rossetto, spendere di meno ed essere felice. Inoltre potevo avere un giorno uno scatolino vuoto per il Back To Mac!!!
  • mi sono leggermente dimenticata di avere un'altra matita labbra Mac molto simile. Non dico praticamente identica per non darmi della cretina da sola. (però è praticamente identica). Potevo comprare il rossetto, spendere di meno, usare la matita che già avevo ed essere felice. Inoltre potevo avere un giorno uno scatolino vuoto per il Back To Mac!!! (repetita iuvant)
FOTO CHE DOCUMENTANO LA MIA DEBACLE:

La matita Pro Longwear Lip Pencil Trust in Red Mac
La matita Pro Longwear Lip Pencil Trust in Red Mac paragonata a quella che avevo già, la Lip Pencil Beet
Confronto tra colori. Sopra Beet, sotto Trust in Red
Ok, diciamo qualcosa a mia discolpa. Il colore non è PROPRIO PROPRIO UGUALE. Beet è più viola. Inoltre, come vedete dalla prova fazzoletto qui sopra, Pro Longwear vuol proprio dire che dura a lungo. Beet va via con uno strofinio di Kleenex, mentre Trust in Red non si sposta neanche con il solvente per unghie. 

va bene.
sono una cretina. 

Però mi sono divertita moltissimo!!!! E ho trascorso un pomeriggio piacevolissimo con mia mamma, che adesso si è messa il cuore in pace e ha capito che non gioco d'azzardo con i blush e che non sniffo pigmenti. Lei è tranquilla e io ho una bellissima matita nuova. :)

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Ehehehe sono campionessa mondiale di faccette!!! :))

      Elimina
  2. no dai Beet è un altro colore ha un sottotono berry evidente!
    devo guardarmi la Trust in red in negozio (io non ho neanche sconti quindi se dovessi volerla verrei a maledirti XDDD te e Marco, che adoro!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco si diciamo che devo adeguare il mio vocabolario colori eheheheh
      sempre meglio del mio fidanzato (#ilpoverodiego) per il quale ne esistono solo 3: CHIARO, SCURO, VIADIMEZZO :)))

      Elimina