lunedì 12 maggio 2014

Rossetto I'M Pupa 209, swatch & review

Non è la prima volta che Pupa dedica delle promozioni speciali per le sue follower sui social network. Negli ultimi mesi mi ricordo quella che regalava uno smaltino ed un'altra che regalava un mascara con l'acquisto di un ombretto oppure un ombretto con l'acquisto di un mascara. Fino al 18 maggio invece è possibile scaricare dalla pagina Facebook un coupon che permette di comprare uno dei 40 nuovi rossetti I'M a 5 euro invece che a 12,90€. 

Potevo resistere? No, non potevo. 

Si, ho un sacco di rossetti. Si, potevo farne a meno. MA (c'è sempre un ma) dopo aver provato il rossetto rossino arancionino di YSL con la beauty adoption di cui vi parlo qui, avevo una gran voglia di un altro rossetto arancionino corallino. Nonostante abbia visto che tra le biuti bloggher i colori più gettonati erano quelli scuri, tipo il 308 e il 309. Dai, 5 euro, si può fare, non è un peccato mortale, no?

Tra i negozi che aderivano alla promozione Pupa ho scelto la Profumeria Rossi di via Bertola quasi angolo via Pietro Micca, perchè è vicino a casa mia e non ero ancora mai entrata a vedere cosa vendessero e se le commesse fossero gentili come piace a me. (è infatti risaputo che nella maggior parte delle profumerie se non compri almeno 1 trattamento Dior oppure un set Caudalie ti trattano come se fossi un terrorista iracheno). 

Ma veniamo al rossetto I'M. Ok, Signor Pupa, 40 rossetti sono troppi. Non solo perchè non basterebbero i tentacoli di un alieno venuto da Saturno per provarli tutti, ma soprattutto perchè se esiste davvero un bel colore, unico nel suo genere e che caratterizza la collezione, si perde nel mucchio. Lo vedete anche voi, sistemati così nell'espositore i colori sembrano tutti uguali. Si tratta per lo più di sfumaturine poco rilevanti che portano ad acquistare i colori più scuri di ogni sezione. Ah, già, le sezioni di colore sono 4: Naturali/Marroni, Albicocca/Corallo, Rossi/Arancioni, Rosa/Fuchsia. 

La gamma di colori disponibile sul sito www.pupa.it
La vostra prode Mufi che si spalma rossetti sulle mani come se non ci fosse un domani
Ok, allora, veniamo al mio colore. Il 209 è quindi il più scuro della linea Albicocca/Corallo. Ha molte sfumature, a volte sembra più rosa, a volte più rosso, a volte più arancione. Questo effetto che muta a seconda della luce mi piace moltissimo. Il sito dice che la sua formula contiene oli emollienti, polimeri brillanti per un finish luminoso e un sistema gellificato per un colore pieno. Il colore è intenso, è vero. Non secca le labbra ma nemmeno le idrata particolarmente. La stesura è morbida ma non eccessivamente scorrevole, mi ricorda gli Amplified di Mac. La durata non è stratosferica. Se ne va da solo dopo circa 3 ore. In generale mi sento di consigliarvelo, soprattutto perchè tra i 40 colori disponibili troverete sicuramente quello che fa per voi. Credo che 5 euro sia il suo prezzo giusto, mentre a 12,90 non l'avrei comprato.



Quando sono arrivata a casa felice con il mio pacchettino mi è venuto in mente che avevo altri due rossetti che potevano avere delle sfumature corallo da paragonare a quello Pupa. Eccoli qui in fila! Il primo è I'M Pupa 209, quello in mezzo è il 15 Naj Oleari e l'ultimo è lo 05 Clarins


Qui sotto vedete gli swatch sulla mano con un paio di angolazioni di luce che mi sembra diano abbastanza l'idea del colore. In alto quello Pupa, in mezzo quello Naj Oleari e infine quello Clarins. Come vedete Clarins è il meno simile, più rosa degli altri. Naj Oleari invece ci assomiglia molto, anche se è più chiaro e sopratutto leggermente frost, contiene dei riflessi oro che il Pupa non ha. Vedete come il colore del 209 sia pieno, intenso. Bene, forse un uomo che legga questo post penserà sia una pazza che abbia comprato 3 rossetti uguali, ma voi la differenza la vedere CHIARAMENTE, vero??? :)



Tipologia: rossetto
Nome: I'M
Colore: 209
Marca: Pupa
Quantità: 3,5gr
Pao: 24 mesi
Prezzo: 12,90€
Giudizio: si!

3 commenti:

  1. bello bello! Ti sta un sacco bene!
    ;) io ho ceduto a Nabla...e ricederò.....quindi risparmio risparmio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HAI COMPRATO NABLA????? AHHHHH!!!!! Non vedo l'ora di leggere le recensioni sul tuo blog!!!! Sono curiosissimaaaaaaaa!!!!!

      Elimina
    2. SIIIIIII!!! per la prossima settimana arriverà probabilmente un post prime impressioni!! :D

      Elimina