lunedì 28 aprile 2014

Makeup TAG (Drama|n|Makeup) Kiko Color Fever 02 Luxurious Gold and Plum

Che bello che bello che bello come mi diverto!!! Allora. Questa mattina leggevo un posto di una delle mie beauty blogger preferite, Drama|n|Makeup. Ha tirato fuori dall'angolo buio dei suoi cassetti una palette che io ho amato molto, forse una delle prime che ho acquistato. La Color Fever 02 Luxurious Gold and Plum di Kiko, forse collezione inverno 2011, forse la Chic Chalet. Dico forse perchè questa palette sembra sia uscita in alcuni set diversi in anni diversi. COMUNQUE Mrs. Drama ha fatto una recensione che ha solleticato la mia vena artistica e ho pensato di raccogliere il suo Makeup Tag e di fare un trucco appositamente per lei :) Non lo so neanche se esistono i Makeup Tag. So che esistono i Video Tag, ovvero argomenti lanciati dalle YouTuber famose che invitano i loro follower a fare post sullo stesso argomento. Alcuni Video Tag più comuni sono: Blind Makeup Tag (ovvero truccarsi senza specchio), Boyfriend Tag (ovvero domande sulla YouTuber a cui deve rispondere il fidanzato) oppure What's in my bag (ovvero scaravoltare la propria borsa e mostrare al mondo cosa c'è dentro). Io quindi ho deciso di inventarmi un Kiko Tag e mostrare come mi trucco con la palette in questione. Che bello che bello che bello come mi diverto!!! (ok, mi diverto con poco). 

Ecco la palette:


Ecco il look finito! 


Lo so, lo so, ho il viso un po' velato tipo Barbara D'Urso, giuro che sul cellulare si vedeva bene! Ho cercato di aumentare un po' il contrasto e di definire i contorni, ma i colori si perdono. Ecco un ingrandimento dell'occhio dove spero si notino un po' di più gli ombretti! 


Ed ecco i pennelli che ho usato! Da sx a dx: Sephora, marca sconosciuta, Kiko e Peggy Sage.


Ecco come mi sono truccata! 
  • Con il pennello 1 ho applicato il colore più chiaro 1 nell'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare
  • Con il pennello 2 ho applicato il verde-oro 2 al centro della palpebra mobile
  • Con il pennello 3 ho applicato il viola 3 nell'angolo esterno e ho sfumato nella piega dell'occhio e all'esterno (è il fantastico Brush Eyes 201 di Kiko di cui vi parlo in questo post qui, è perfetto per il mio occhio!)
  • Con il pennello 3 ho applicato un pizzico di nero 4 nell'angolo esterno dell'occhio per creare un po' più di profondità senza spanderlo troppo
  • Con il pennello 4 (duo fibre Peggy Sage comprato al Cosmoprof in sconto) ho sfumato il viola nella piega dell'occhio con un pizzico di terra Sunclub Blondes Essence per fare il colore di transizione. Adoro questa tecnica! Il risultato mi piace tantissimo!!)
Altri prodotti che ho usato: 
  • Fondotinta Fit Me Maybelline 115
  • Correttore Instant Anti Age Maybelline (quello con la punta a spugnetta, lo adoro!!)
  • Terra Sunclub Blondes Essence
  • Blush Silky Touck Blush n°20 Babydoll (rosino tenue) Essence
  • Sopracciglia matita Velux Brow Liner Deep Brunette Mac
  • Mascara False Lash Effect 4D Extra Black Make-Up Studio (davvero il mio preferito di sempre)
  • Matita occhi Melanzana Revolution Madina
  • Labbra Durable Lip Fluid & Gloss Make-Up Studio 
Cosa penso della palette? I colori sono un po' spenti, il viola è molto scuro e il nero l'ho usato pochissimo perchè è troppo polveroso. Il colore più chiaro ha una texture molto particolare, quasi cremosa. Come vedete dalla cialda consumata è quello che fin'ora ho usato di più. Il verde-oro è davvero particolare anche se nell'applicazione i riflessi si perdono un po'. In generale credo che sia una palette onesta, da tutti i giorni, che permette discrete combinazioni di colore. Se la ritrovare in giro fateci un pensierino! 

2 commenti:

  1. Sei stata troppo carina! Mi piace tanto il look :)

    RispondiElimina
  2. Ahahah sono contenta che ti piaccia! ! :)) grazie mille baci baci baci

    RispondiElimina