lunedì 14 aprile 2014

Make-up Studio, mega review

E' passata ormai più di una settimana dal Cosmoprof e sono pronta a fare una mega review dei prodotti Make-up Studio di cui vi ho parlato qui nel racconto generale della mia esperienza a Bologna e qui nel mio primo video su YouTube. Siamo tutte in fremente attesa di sapere quando questo brand quando aprirà il corner da Coin. Tutti i prezzi a cui faccio riferimento sono presi dal sito olandese http://make-upstudio.nl/



Inizio proprio dall'unica cosa che proprio non mi è piaciuta di tutto il kit Make-up Studio. Il Cream Eyeliner black 14,90 euro. Questa bocciatura mi fa soffrire perchè forse di tutti i prodotti nella trousse era quello che mi incuriosiva di più, sia per il packaging, sia per la qualità del pennellino. Invece ragazze, non so come dirvelo altrimenti, non funziona. La scrittura è disomogenea e soprattutto l'eyeliner non si fissa. Resta cremoso e tende ad andare in giro per la faccia. L'ho provato da solo ed è stato un disastro, si è spalmato tutto sulla palpebra superiore a mo' di stampino. L'ho usato come base nera cremosa per ombretto cotto e anche in questo caso il risultato è stato tremendo: tutto il trucco si è impresso sulla parte superiore dell'occhio e si è disintegrato appena mi sono toccata la palpebra. Nella foto vedete il prodotto applicato sulla mano e dopo un paio di minuti strofinato con il dito. Peccato davvero. Proverò a riciclare il pennellino che invece è molto buono e ha una forma perfetta per fare delle righe precise. GIUDIZIO: NO!


Il mascara False Lash Effect 4D Extra Black 18,90 euro invece mi piace. Il produttore mi ha detto che questo prodotto ha vinto un premio come migliore mascara al mondo e quindi capite bene che ero molto curiosa di testarlo. Sapete che l'efficacia di un mascara è estremamente soggettiva: a chi piace lo scovolino di plastica, a chi quello con le setole, a chi quello incurvato, a chi quello a cono. Io mi trovo generalmente bene con quelli di plastica rigida e quasi senza setole come questo, che inoltre ha delle dimensioni molto ridotte, è corto e sottile, ed è perfetto per le ciglia inferiori. E' anche vero che il risultato dell'applicazione cambia nel tempo: all'inizio per me sono quasi tutti troppo fluidi, mentre quando iniziano a prendere un po' d'aria noto maggiori benefici sulle mie ciglia. Anche in questo caso, più lo uso e più riscontro l'effetto allungante e incurvante. Inoltre è super nero e mi piace soprattutto la texture. Generalmente i miei mascara sono molto secchi, mentre questo mi pare più cremoso e quasi idratante. GIUDIZIO: SI'!


I Durable Eyeshadow Mousse 17,90 sono degli ottimi prodotti. Certo, costano 17,90 euro e forse in giro si trovano ombretti cremosi simili a un prezzo inferiore. Nel caso specifico del Violet Vanity, mi sono accorta di avere un colore IDENTICO di Astra pagato la scorsa estate 3,90€. Il problema è che quando sono andata a verificare ho scoperto che il pottino Astra era completamente secco. Quindi sì, costa di meno ma non dura 2 stagioni. Speriamo che questo resista qualche mese in più. L'altro colore è il Pearl Perfect ed è davvero una tonalità fantastica. A una prima occhiata sembra bianco, e io il bianco perlato proprio non lo uso. Poi invece ad un'attenta analisi risulta essere più uno champagne rosato, perfetto per illuminare l'arcata, ma anche gli zigomi. Sulle palpebra non l'ho ancora usato, in giro per la faccia sì. Entrambi i colori sono durevoli, intensi, sfumabili. GIUDIZIO: SI'!


Makeup realizzato con Violent Violet sulla palpebra mobile, la matita  Eye definer e il mascara False Lash Effect 4D (rossetto Rebel di Mac)
Giudizio spezzato per i prodotti labbra che ho trovato nel kit. Quello che promuovo è il Durable Lip Fluid & Gloss €18.90. Diciamo la verità, il prodotto di per sè non è innovativo, Make Up Forever e Kiko (per citare solo due case) hanno presentato questi gloss a lunga tenuta con annesso top coat trasparente qualche anno fa. Il colore che ho trovato nella trousse è un rosa antico con micro glitter dorati. Non uso solitamente i toni nude, ma questo è molto bello. La vera libidine e il lucido da stendere sopra la base colorata: gomma pura, avvolgente e protettiva, che idrata le labbra e conserva a lungo il prodotto. Non ho mai provato nulla di simile, un effetto davvero piacevole. Sono curiosa di provare tinte più strong adatte a me. GIUDIZIO: SI'! 
Il prodotto loffio invece è il Lip Gloss Supershine, Reflex03, 14,90€. Io non li uso i gloss. Ancorchè trasparenti. Questo è un rosa leggermente più giallo dell'altro, sempre con migro glitter oro. Il prodotto di per sè non è male, ogni donna forse dovrebbe avere un gloss trasparentino così nella sua trousse. Però non mi piace nemmeno l'applicatore, molto rigido, quasi ruvido. Mah. GIUDIZIO: FORSE


Ahhh gli ombretti  mi piacciono. Sembra che siano proprio il pezzo forte del brand. Tra tutti, quello che mi piace di più è forse l'Eyeshadow Lumière, Classy Champagne, 16,90€, un colore leggero, rosa caldo con riflessi oro, davvero particolare, perfetto per illuminare. L'Eyeshadow Moondust Golden Sphere 17,90€ è un ombretto cotto, nero con pagliuzze dorate, duochrome. L'Eyeshadow Reflex black 18.90€ è un nero glitterato con particelle argento. Come vedete dagli swatch qui sotto, nessuno è particolarmente pigmentato. Nel caso di questi colori però penso sia un bene. Il colore chiaro illumina in modo discreto, mentre i neri sono molto modulabili e non fanno l'effetto pugno in un occhio. L'unico problema è che con questa cialda a cupoletta sono impossibili da depottare. GIUDIZIO:SI'!


Eperienza positiva anche per la matita Eye Definer Black 13,90€. E' morbida, scrivente, molto intensa e durabile sia sulla rima cigliare superiore che all'interno dell'occhio. Inoltre è dotata di un comodo micro temperino che scompare nel corpo della matita. Mi ricorda moltissimo la mia matita nera preferita, la Essence Long Lasting Eye Pencil. Il problema è che quella tra le due c'è una differenza di oltre 10 euro e quindi io non credo comprerei mai quella di Make Up Studio, anche se posso dirvi che fa benissimo il suo dovere. 




Nessun commento:

Posta un commento