martedì 8 aprile 2014

Cosmoprof 2014, vi racconto la mia esperienza (fighissima)

Che figata! Questo è il primo commento che mi viene in mente se penso alla mia prima esperienza al Cosmoprof. A me piacciono sempre le fiere, ma sabato ero felice come una bambina a Gardaland. Più di ogni rosea aspettativa. L'esperienza è stata così positiva che se avrò ancora l'occasione di visitare il Cosmoprof in futuro mi piacerebbe fermarmi per più di un giorno. 

Alla fine siamo stati pochissimo, solo 4 ore, ma ho ottimizzato il tempo alla grande (con un po' di preparazione e molta fortuna) e sono tornata moooolto soddisfatta dei risultati che ho ottenuto. Ho conosciuto nuovi marchi, ho scoperto nuovi prodotti, ho presentato il mio blog, ho parlato tanto inglese, ho fatto degli ottimi acquisti e ho portato a casa dei blogger kit da sogno di cui non vedo l'ora di parlarvi. 

Prima di iniziare a raccontarvi, un minuto di raccoglimento per la prode Federica che mi ha seguito in questa folle corsa al makeup mentre io cercavo di tenere a bada l'adrenalina. GRAZIE FEDE!!! :))

La fiera è enorme! Altro che Lingotto!!! 10 volte il Lingotto! Forse 15 volte il Lingotto! Siamo state quindi molto fortunate ad entrare al primo colpo in uno dei padiglioni forse più interessanti, il 29, con tanti espositori stranieri. 

Appena varcata la soglia siamo state subito colpite da questi pennelli di spugna colorati e multiuso. Mi hanno attirato perchè ricordano moltissimo i pennelli Essence (CHE HO VISTO!!!) e quindi sono subito andata a a fotografarli. Però, ragazze, erano presentati da un marchio cinese e io ho deciso di tenere alla larga questi prodotti dalla mia visita al Cosmoprof. Quindi ciao ciao e via.  



Mi sono sorpresa perchè c'erano molti espositori polacchi. Davvero non me lo sarei aspettato. Probabilmente è un paese dalla consolidata esperienza nel settore beauty a causa anche dei frequenti e storici rapporti con la Francia. Tra gli stand ho notato un prodotto che mi ha subito bloccata. Sono andata a curiosare e ho rotto il ghiaccio presentandomi come blogger. Eccolo qui:



Vi presento Glov! Ovvero un panno in una particolare microfibra pluripremiata a livello mondiale che strucca il viso e gli occhi senza alcun bisogno di agenti detergenti. FA-VO-LO-SO! Ne avevo sentito parlare in alcuni tutorial su YouTube, ma in Italia non ho mai trovato niente di simile, o comunque non a questo prezzo (15 euro circa). Ho parlato un po' con la ragazza bionda che vedete nella foto che mi ha fornito un blogger kit, perciò testerò il prodotto per voi e vi racconterò se vale la pena acquistarlo! Intanto vi posso dire che ho fatto una prova l'altra sera e sono rimasta senza parole. Sembra una magia! 

Nello stesso padiglione c'erano anche... ESSENCE E CATRICE!!! Enorme stand, direi quadruplo rispetto agli altri, con un albero pieno di trucchi in mezzo a "piazza Cosnova" (ovvero la società proprietaria di entrambi i marchi). 


Sono stata accolta benissimo da Marco & Elvira che mi hanno spiegato nel dettaglio tutte le novità dei due brand di cui vi parlerò con dovizia di particolari in un post a parte! Una cosa però ve la devo dire... i nuovi pennelli esistono!!! Sono tra noi!!! E per amore della cronaca la nostra provata blogger si è sottoposta a una foto che la ritrae nel pieno dello sforzo fieristico:


Dopo aver lasciato Essence ho fatto uno di quegli incontri che danno il senso al Cosmoprof. Ho visto un grandissimo stand, molto elegante e con poca gente dentro. Mi ha colpito il suo mega espositore di ombretti che vi faccio vedere qui: 


La marca si chiama Make-up Studio ed è olandese. Vi giuro che io da qualche parte l'ho già sentita, anche se non ricordo dove. Sono andata a parlare con Mr. Bertil che mi ha raccontato tutta la storia del brand e mi ha sganciato una bomba che non posso più trattenere... ENTRO LA FINE DELL'ANNO ARRIVERANNO DA COIN!!! QUINDI ANCHE A TORINO!!! I loro prodotti sono professionali, target medio alto, tipologia MAC per intenderci, ma prezzi del 20% più bassi. Sono specializzati in prodotti occhi e dicono che il loro mascara Fals Lash Effect 4D ha vinto un premio come "Best in the world". Sono super esaltata. Bertil mi ha dato un blogger kit per testare alcuni prodotti della gamma e farvi vedere in anteprima cosa arriverà anche in Italia tra qualche mese... vedremo!!! Farò dettagliatisssssime review. 

Vincono invece il premio della simpatia le ragazze di Mii, un brand inglese a conduzione famigliare che ha già più di 500 punti vendita nel Regno Unito e cerca distributori in Italia. Mi hanno attirato per il loro logo che sembra Mu eheheh non potevo non presentarmi!!! Famosi per i loro trucchi minerali, hanno un packaging super super chic che vi faccio vedere in alcune foto:




Ogni scatolina riporta le indicazioni "Why Mii" e "Follow Mii" che spiegano le proprietà del prodotto e le modalità di utilizzo. Inoltre riportano sul lato frontale quella che loro chiamano "romantic quote" per spiegare un po' in maniera diversa dal solito qual è la caratteristica del prodotto. 


Tra tutti i prodotti esposti la signorina carina carina ha voluto farmi provare questo Divine Illuminator fatto con la polvere finissima di rubino che serve sia come illuminante in polvere, ma anche da mischiare alla crema abituale per un tocco di luce in più sul viso




Dopo il premio simpatia, il premio antipatia. Che va senza dubbio ad Anastasia Beverly Hills. E questo mi fa dolere davvero, perchè tra tutti gli espositori era quello che aspettavo con maggior entusiasmo. Voi tutte sapere che Anastasia è la regina delle sopracciglia. Che tutti i migliori makeup artist del mondo usano i suoi prodotti. Ebbene, non volevo perdere l'occasione di vedere da vicino questo brand. Le due signorine presenti allo stand mi hanno trattato malissimo, a monosillabi, visibilmente irritate dalle richieste del pubblico e seccate che qualcuno avesse curiosità nei confronti dei loro prodotti. Mi spiace davvero. 


But the Cosmoprof must go on, e per spezzare l'amarezza dell'unico incontro negativo della giornata vi propongo una foto esaustiva della pazzia registrata allo stand di Make Up Forever. Che si sa, vende a metà prezzo o quasi i suoi prodotti creando lunghe lunghissime interminabili code di donne pronte a tutto pur di avere la cipria HD a 15 euro invece che 30. Io non ci volevo credere. Adesso che l'ho visto con i miei occhi ci credo. C'erano ragazze in coda da 2 ore che si lamentavano di essere sempre nello stesso punto della fila. Io ho riso, ho fatto le foto, e me ne sono andata. 



L'ultima meta del nostro faticoso peregrinare è stato il mitico padiglione 36, quello LONTANISSIMO che si vede all'orizzonte come un miraggio. Lì c'erano un paio di brand che volevo vedere da vicino, oltre alla sezione unghie. E proprio lì mi sono fermata allo stand Faby, specializzato in smalti pare di ottima qualità che a Torino non ho mai visto, ma che sono molto conosciuti online. Tra l'altro ho scoperto che sono di Vercelli!!! Motivo in più per trovarli simpatici. E proprio allo stand Faby si è svolto il momento CARRAMBA di questa edizione Cosmoprof. HO INCONTRATO IL MITICO MARCY85BRESCIA che seguo spesso su YT e che trovo adorabile. E vuoi che non mi faccia una foto con lui?????


Marcello è stato super carino, sono proprio contenta di averlo incontrato! Anche lui si è beccato uno dei miei biglietti da visita e l'ho invitato a dare un'occhiata al mio blog :))

Anche i ragazzi di Faby sono stati davvero disponibili, mi hanno dato la cartella stampa del marchio e mi hanno dato ben 3 smalti da testare!!! La scelta è stata ardua, visto che hanno più di 180 colori in gamma. Alla fine ho preso per me un colore classico, il 401 Faby's Red (rosso) e uno della nuova collezione, il 301 Look at me baby! (corallo), mentre ho fatto scegliere a Federica un turchese azzurrino tipo Tiffany molto carino che sono sicura le starà benissimo :))

Nell'ultima mezz'ora a disposizione ho visitato due stand ai quali tenevo molto, sempre nel lontanissimo padiglione 36. Ah, sono riuscita a spendere 60 euro in 10 minuti :)))

Volevo vedere da vicino Paola P, un brand veneto della provincia di Padova di cui avevo solo sentito parlare online. Ho conosciuto Paola in persona! Mi ha spiegato che il loro prodotto di punta è questo Lash Extender, un top coat con fibre super naturali adatto anche agli occhi più sensibili che infoltisce le ciglia regalando uno sguardo WOW! Io l'ho provato... si vede??


Ehehehe si dai, un po' si vede, è applicato sull'occhio destro. In fiera vendevano tutto scontato se ricordo bene al 50% e il duo mascara + lash extender era proposto a 25 euro. Alla fine non l'ho preso perchè ho già le fibre di Essence e per quanto le ho usate devo dire che per me non era un acquisto fondamentale. INVECE è stato RIVOLUZIONARIO questo prodotto qui sotto di cui vi parlerò presto. Il Brow Design &Fix è una sorta di eyeliner liquido per sopracciglia veramente fantastico che viene venduto insieme a un gel che fissa il prodotto e lo rende waterproof al 100%. Questo si, non me lo sono fatto scappare e l'ho acquistato a 10 euro invece di 19.90. Mi piace moltissimo e presto vi farò la review. 



PaolaP è la ragazza vestita di nero con la collana bianca! 
Per finire ho voluto a tutti i costi fare visita allo stand Peggy Sage per presentarmi come la disgraziata della terra tarocca. Ho incontrato la persona che aveva risposto al mio post e mi ha fatto davvero piacere concludere l'equivoco a vis a vis. Anche lo stand Peggy Sage vendeva tutti i suoi prodotti scontati e ho finalmente comprato una cosa che cercavo da una vita... la palette magnetica!! Ma di questo acquisto e in generale degli acquisti del Cosmoprof vi parlerò in un'altro post perchè se scrivo ancora un po' mi va in cancrena la mano. 




Siete riuscite ad arrivare fino in fondo????? BRAVISSIME!!! 

TO BE CONTINUED...












4 commenti:

  1. Se il guantino struccante funziona davvero sarebbe la svolta per tutte quelle che, come me, soffrono di allergie! Facci sapere presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nini! Guarda, ti devo dire che l'ho già usato due volte ed è davvero sorprendente. Non è forse una pratica velocissima, ma il risultato è magico e ho notato che lascia la pelle morbidissima ed elastica. Prestissimo la review!! Prometto!!!

      Elimina
  2. ma è vero che il must dei prossimi mesi sarà l'arcata sopracigliare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! E' vero, ormai è un must avere le sopracciglia di Cara Delevigne e tutte le case produttrici sfornano matite, polveri e gel per infoltire l'arcata. In particolare vi parlerò presto del brow design & fix di PaolaP che secondo me è TOP!

      Elimina