lunedì 3 marzo 2014

Oscar 2014, i look delle star

Mi piace sempre aspettare il giorno dopo grandi eventi mediatici per commentare il look della star e individuare le tendenze dominanti. Gli Mtv Awards sono da questo punto di vista i più divertenti. I protagonisti della musica pop esagerano per farsi notare, mentre gli attori sono generalmente più sobri e noiosetti. Basta vedere il cambio di look di Lady Gaga dagli MTV Music Awards del 2010, quando indossò il famoso abito di carne, a ieri sera, in un sobrio per quanto metallizzato Versace


Paragoni a parte, guardiamo da vicino il suo trucco. Capelli platino, pelle diafana, contouring deciso per definire gli zigomi. Rossetto corallo, ombretto metallizzato effetto bagnato, argento sulla palpebra mobile e oro sulla rima inferiore. Ciglia finte allungate e non troppo fitte per effetto felino e naturale.  


Tra tutti i look che ho visto in giro, quello che mi è piaciuto di più è della keniota Lupita Nyong'o, vincitrice dell'Oscar per la migliore attrice non protagonista con il film 12 anni schiavo.


Semplicemente adorabile il vestito Prada azzurro pastello dalla scollatura profonda che si adattava al suo fisico atletico. Vederla svolazzare avvolta nella georgette di seta in un ambiente così formale non può che mettere di buon umore. Anche per lei trucco leggero, con gli occhi illuminati da un ombretto grigio con punto luce oro. Finalmente senza ciglia finte! Gloss color pesca e un piccolo cerchietto a incorniciare il volto. 

Tutti gli altri look sono stati di una noia mortale, con tutti sti pizzetti, ste lineette anni 20, sti capellucci raccolti da timidi chignon bla bla bla. MA NOI CHE CE LI COMPRIAMO A FARE I TRUCCHI SE POI VA DI MODA IL LOOK NUDE??? Ecco perchè ho selezionato ancora due makeup tra le decine sfoggiati sul red carpet. 

Il primo è di Emma Watson, che indossava un grintoso Vera Wang, aveva i capelli un po' arruffati  e finalmente un bel rossetto mattone. SU LE MANI PER LEI!!!


Infine un attimo di raccoglimentro per il povero Leonardo di Caprio, che non è riuscito a portarsi a casa la statuetta nemmeno quest'anno con Wolf of Wall Street. MA PERCHE'??? Non me ne capacito, sembra una barzelletta. Ha fatto decine di blockbuster, ha lavorato con i più grandi registi, si impegna come un suiru. Niente, nun ce la fa. La vergogna deve essere tale che pure la sua spalla femminile nel film, la bellissima Margot Robbie, si è presentata al Dolby Theatre praticamente irriconoscibile. Almeno indossava un intenso rossetto burgundy, che risaltava la carnagione chiara e i suoi nuovi capelli... neri! 


Un ultimo pensiero per Matthew McConaughey che ha vinto l'Oscar per migliore attore con Dallas Buyers Club ma che sembra mi nonno e sono dovuta andare a cercarmi le sue foto negli anni 90 per ricordarmi quanto fosse gnocco, e per Jared Letho (anche lui Oscar con Dallas Buyers Club come miglior attore non protagonista) che ha sfoggiato uno shatush che neanche Sarah Jessicah Parker









2 commenti:

  1. No però dai......pensavo fosse la mamma di Emma Watson quella! Ma una roba che la invecchiasse di meno???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si forse hai ragione... però dai ha 20 anni falle fare qualche cavolata! !! :))

      Elimina