martedì 25 marzo 2014

Look of the day: MufiMakeup incontra A Casa Mia

Tadaaaaan! No, non sono improvvisamente diventata bionda nella notte, nè ho indossato delle lenti verdi. Ho semplicemente truccato la mia carissssssima amica nonchè omonima Margherita, soprattutto celebre food blogger di A Casa Mia

Truccare le altre persone è difficilissimo. Voglio che sia chiaro. Chiaro chiarissimo. Ci vogliono anni di studio e ancora diplomi e ancora manualità nonchè una certa dose di figaggine. Io sono una semplice appassionata e in più un po' impedita poichè mancina. Mi fa un sacco piacere però quando le mie amiche mi chiedono di truccarle, perchè mi metto alla prova con dei volti diversi dal mio e posso sperimentare delle tecniche nuove. 

Venerdì sera avevamo un'occasione speciale, la festa a sorpresa per il compleanno di Francesca, e quindi Marghe è venuta prima a casa mia perchè le facessi un make up con i fiocchi. Diciamocela tutta, mi piace vincere facile perchè lei si trucca poco poco e mi vuole molto bene, quindi sarebbe stata felice anche se le avessi fatto una semplice sfumaturina. Facile, non facilissimo, perchè avevo l'ansia di stravolgerla e che poi il risultato finale non le piacesse. Sono andata piano piano con tonalità neutre che esaltassero i suoi occhi e che andassero d'accordo con i colori che stava indossando. 

Insomma, ecco cosa ho combinato:



VISO:
  • bb cream Sensiblo AR Bioderma
  • fondotinta minerale Mineralize Foundation medium MAC
  • Primer Potion Anti Age Urban Decay
  • blush Amour Nars
  • terra Sun Club Blondes Essence
  • illuminante High Lighter powder H&M
  • sopracciglia Eyebrow Stylisy Set Essence 
OCCHI:
  • palette Vice 2 Urban Decay:
    • Dope angolo interno e arcata sopraccigliare
    • Toxic al centro della palpebra mobile
    • Rewind per definire l'angolo esterno
    • Derailed per intensificare l'angolo esterno
  • matita Long Lasting 02 Hot Chocolate Essence rima superiore e inferiore, sfumata e tamponata con Derailed
  • matita pastello Avorio Neve Cosmetics nell'interno dell'occhio
  • mascara Lash Mania Reloaded Essence sopra&sotto
LABBRA:
  • matita Professional Lip Liner 13 Collistar (favolosa per un look nude ma grintoso, ve la stra consiglio!)
  • lip gloss Shine Caresse 101 Lolita L'Oreal (quelli che profumano di torta di mele)
Vi metto la foto ingrandita dei suoi occhi che sono belli belli:



TIPS AND TRICKS:
  • se avete la pelle grassa mettete una bb cream e poi un fondotinta minerale che opacizza l'incarnato e dura di più di un fondo cremoso
  • la terra non va messa su tutta la faccia (come negli anni 80) ma usata per scolpire il volto. Soprattutto se avete dei begli zigomi come Margherita (parte anatomica di cui io invece non sono stata dotata) giocate con terra, blush e illuminante per far fare POP UP alle guance! 
  • la matita nera nella riga interna dell'occhio non l'ha prescritta il medico. Non deve essere messa per forza tutte le volte e non sta sempre bene a tutte! Se non avete gli occhi grandi potrebbe addirittura rimpicciolirli ancor di più, oppure accentuare i segni di stanchezza. Provate invece con una matita color avorio che - se definita con una matita scura tra le ciglia inferiori - vi farà diventare gli occhi a palla. 
Così parlò dal basso della sua esperienza Mufi - Zarathustra. 










2 commenti:

  1. Grazie Mufi! Mi sentivo una figa pazzesca con il tuo trucco!

    RispondiElimina
  2. Beh perchè sei una figa pazzesca!!! Grazie a te per esserti prestata!!! :)))

    RispondiElimina