venerdì 30 maggio 2014

Swatch samples Sensai (perchè se lo sai lo sai, se non lo sai, Sensai!)

Ok, non è che adesso per ogni campioncino scemino che mi danno in profumeria io devo fare un post. Però qui non stiamo parlando di una marca qualunque. Di un Dior, un Chanel o un Ysl da sciacquette. Qui stiamo parlando di Sensai, una marca giapponese così chic che anche una misera goccina dei loro prodotti vale un post. 

Vi ricordare quando sono andata alla Profumeria Rossi di via Bertola per comprare il rossetto I'm Pupa? Bene, parte del divertimento della mia spedizione è stata nello scoprire uno spacciatore di trucchi dove non mi fossi ancora mai servita. Sbirci tra le marche, ti fai raccontare i loro prodotti top (sempre che trovi una commessa simpatica) e se sei tanto tanto fortunata trovi pure la promoter di Sensai che ha voglia di raccontarti tutta la storia del brand e pure di regalarti taaaaaaanti campioncini. 

Sensai. Vi dice qualcosa? Devo dire che prima di quel giorno non ne avevo mai sentito parlare. Poi, facendo un po' di attenzione in giro, l'ho trovato ovunque. Pubblicità sulle riviste, vetrine allestite nei negozi ecc ecc

E' un marchio giapponese, come vi dicevo poc'anzi, della casa cosmetica Kanebo. SUPER CARO. I loro prodotti contengono la supercazzola della Seta Koishimaru. Hai capito? s-e-t-a-k-o-i-s-h-i-m-a-r-u. Sono specializzati in creme corpo/viso, ma fanno anche qualche prodotto makeup. A dire il vero i colori sono mi sono sembrati un po' Japan, ovvero nude smortini per non dare nell'occhio (che alla donna asiatica non sta bene farsi troppo notare). Però ragazze, se dovessi provare un loro trucco, sicuramente terre, ciprie, fondi, tutti quei prodotti viso che fanno quel proverbiale effetto pelle di pesca giapponese. 

Ho fotografato la vetrina della profumeria, tanto per farvi vedere che quando dico che è cara non scherzo. Tipo, la loro crema Lift Remodelling costa 239 euro. Mica poi così tanto, se considerate che dal sito di Douglas ce n'è una, la Ultimate, che costa 740,95 euro. Attenzione agli 0,95 cent. Stiamo palando di altissima gamma, ma per esempio la Browzing Powder che vi ho messo nella foto, praticamente una terra compatta, costa 44 euro, non più di altri prodotti luxury.


Ora capite che se mi regalano dei campioncini non posso che condividere le mie impressioni. Metti che diventiate ricche e famose e possiate permettervi la linea completa Sensai. Aprite il mio blog prima di strisciare la carta e sapete cosa ne pensa Mufi! Eh! 

Dicevamo, il primo gruppo di campioncini riguarda il loro celeberrimo trattamento Silky Purifying - Double Cleansing Set di pulizia viso. Contiene lo step 1 Cleansing Oil a 50,95€ (e daje con sti 95 cent) + lo step 2 Creamy Soap sempre a 50,95€. Come vedrete anche dalle foto seguenti, Sensai ama molto gli step. Io no. 


La promoter Sensai è stata molto gentile a spiegarmi tutti gli step. Step 1 e step 2. Fai così e poi così. No, aspetta, prima così e poi così. Insomma, sono arrivata a casa che non sapevo più quello che devo fare. Leggo le istruzioni, dite voi. Esatto. Istruzioni dettagliate. Di cui però non ho capito una cippa.

Boh, apro l'olio. Ho capito come usarlo dopo 2 applicazioni. Poi il campioncino era finito. Praticamente è un olio da massaggiare sul viso asciutto e truccato. Massaggia massaggia. Poi ti lavi il viso per rimuovere l'olio e... magia! L'olio si trasforma in una patina bianca che si rimuove facilissimamente con l'acqua. Mi viene in mente #lasocia che da sempre si strucca con l'olio Johnson e non riesce a trovare di meglio per la sua pelle. In effetti l'olio è perfetto per struccarsi perchè si lega al sebo del viso e rimuove trucco e impurità. Questo olio è davvero un portento perchè lascia davvero la sensazione di pelle pulita e soprattutto si toglie molto facilmente. Però non strucca gli occhi. Per niente. 

Dopodichè apro lo step 2, il sapone detergente. Anche di questo non ho capito l'applicazione e ci ho messo un paio di volte per trovare la quadra. Si, vabbè, ho capito, non è che queste istruzioni le leggo tanto attentamente. Mi piace sperimentare! Insomma, come si vede dalla foto, spruzzi un vermino di sapone sulla mano, ci aggiungi un goccino di acqua e poi mischi mischi mischi fino a che la crema non si è trasformata in una schiuma solida e compatta che a quel punto puoi spatagnarti sulla faccia e massaggiare massaggiare per rimuovere il trucco e poi risciacquare. Però non strucca gli occhi. Per niente. 

Riconoscete il tocco artistico del fotografo #ilpoverodiego
La seconda tranche di campioncini riguarda tutta un'altra sfilza di step 1 e 2, non necessariamente collegati tra loro. Anche in questo caso un grande punto interrogativo sul corretto utilizzo. Sto parlando della Cellular Performance Lotion 2 (per pelle da normale a molto secca, c'è anche per mista/grassa) prezzo 73,95€ e della Cellular Performance Emulsion 2 (per pelle normale e secca, c'è anche per pelle mista/grassa e molto secca) prezzo 103,95€.


Allora.
Cosa sono e come si usano rimane per me ancora un mistero. Dopo averle applicate un po' a casaccio ancora una volta, mi sono fatta l'idea che siano tipo torico e latte detergente. Ma dopo aver letto la descrizione online ("lozione ricca e morbida, satura la pelle di idratazione giovanile preparandola ad assorbire i trattamenti successivi") e soprattutto aver visto il prezzo, spero bene che siano molto molto molto di più. Però ragazze, adesso farò la figura della cioccolataia, ma vi devo proprio dire che la Lotion sembra un tonico e l'Emulsion un latte.

Adesso il signor Sensai mi lancia un fulmine dall'alto del monte Fuji. Chiedo scusa preventivamente a tutte le appassionate di questa marca che si sentono offese dal mio commento. :) 

Mi è piaciuto invece il Cleansing Gel with Scrub Step1 (aiuto un altro step) che vi mostro nella foto qui sotto. E' un gel trasparente con affogati dei microgranuli bianchi che poi in realtà sulla pelle non si sentono molto, sembra si dissolvano. Costa 50,95€. Purifica il viso, ma non strucca gli occhi. 


Ora, su 3 prodotti struccanti che ho provato di Sensai, nessuno strucca gli occhi. Cosa devo pensare? Che i miei makeup siano troppo intensi? Naaaaaaaaaa. Che le giapponesi non si trucchino gli occhi? Che usino mascara che si sciolgono a contatto con l'acqua calda??? Può essere. (come il mascara Blinc di cui ultimamente parla un sacco Clio nei suoi video).

Per finire questo acidissimo post con il sorriso, vi pubblico la foto del bugiardino dei prodotti Sensai. Ovviamente la parte in giapponese, così che tutte possiate capire bene. Stiamo parlando delle famosa "Tecnica della doppia applicazione" che permette di far penetrare bene il prodotto in profondità e di rilasciare tutte le sue proprietà benefiche. Consiste nell'applicare la crema con "delicati movimenti circolari ripetendo due volte la tecnica per poi esercitare piccole pressioni sulla pelle con il palmo delle mani in maniera lenta e continua". Beh vabbè. 


Nessun commento:

Posta un commento