martedì 14 aprile 2015

Mufi Makeup Artist per Eau d'Altitude Dolomitic Water!

E' stato un grande piacere per me realizzare il makeup del visual per il lancio della nuova linea di prodotti cosmetici Eau d'Altitude - Dolomitic Water che è stata presentata a marzo a Milano. 
Un piacere, ma anche una bella sfida, perchè - come vedrete dalle foto - la bellissima modella Benedetta è stata inondata d'acqua per circa 2 ore per riuscire ad ottenere lo scatto perfetto. 
La campagna è stata realizzata dal fantastico fotografo Paolo Mussat Sartor, un vero artista di fama internazionale, che - per dire - ha avuto anche una personale alla Galleria d'Arte Moderna di Torino
Insomma: un piacere, una sfida, un onore. E, come sempre, una valanga di divertimento. 

Iniziamo dal concept del prodotto. Conoscete i cosmetici Eau d'Altitude - Dolomitic Water? Ve ne parlerò presto in un post perchè me ne hanno dato qualcuno da provare e sono rimasta senza parole dai risultati. Io ho il gel viso da giorno, la crema notte e il portentoso siero alla vitamina C, ma della stessa linea esiste anche la crema contorno occhi, la crema viso da giorno e l'acqua micellare. Target: alto. Sono prodotti chicchissimi, che si trovano solo online oppure nei migliori hotel del mondo, e nascono dall'unione tra la pietra e l'acqua, ispirata dalle opere d'arte dello scultore trentino Paolo Colombini. Il porfido delle Dolomiti e l'acqua della fonte di San Martino di Castrozza donano alla pelle un effetto levigante e luminoso senza paragoni. Le foto della campagna dovevano rispecchiare questa sensazione di freschezza e purezza, anche attraverso dei giochi di luce realizzati con le gocce sul viso di Benedetta. 

Iniziamo dallo scatto finale!!! 

La campagna lancio di Eau d'Altitude Dolomitic Water


E adesso vi mostro tre foto di back stage dove si capisce meglio che prodotti ho usato e come li ho usati.

La Base
Benedetta ha 18 anni, ergo ha una pelle bellissima: liscia, idratata, senza imperfezioni o discromie. Ho applicato solo un velo di BB Cream Garnier Miracle Skin Perfector colore Light con il Buffing Brush di Real Techiniques. Per il contouring ho usato il mio fido Cool Bronzer di Elf, di cui vi ho parlato in questo post qui, applicato con il magnifico Contour Brush di Real Techiques. Tocco di classe, l'illuminante in crema Essence Soo Glow che mi ha garantito durata e modulabilità. Infine, ho scelto il blush rosa del Cream Colour Base Cherished della collezione Brooke Shields di Mac, di cui vi ho parlato qui, applicato con il pennello Mac 130, e che devo dire mi ha sorpresa per durata e risultato nonostante le badilate d'acqua di cui sopra. 

Occhi
Una sola parola (anzi,9): Studio Eye gloss Pearl Vanish di Mac collezione Cinderella! Di cui vi ho parlato qui. Devo ammettere di averlo acquistato proprio in vista di questo trucco. Era l'unico prodotto in grado di esaltare l'effetto acqua e di resistere alle famose badilate. La stesura resta non facile, devo ancora averne messo troppo e quindi ha formato degli accumuli nella piega dell'occhio, ma è davvero duro da tirare e temevo di ferire la povera Benedetta eheheh. Comunque lo promuovo a pieni voti, è stato al suo posto immobile e ha reso esattamente l'immagine che volevo dare. Applausi per le ciglia finte Essence 03 Single Lashes Frame 4 Fame: facilissime da applicare anche con la colla in dotazione, dopo qualche secchiata hanno ceduto e le ho tolte, ma davvero un ottimo prodotto consigliatissimo. Ne ho messe 5 per parte e hanno reso l'effetto cerbiatto dei boschi che cercavo. Iuhu! Infine, per allungare un po' lo sguardo e dare profondità ho aggiunto un'anticchia di matita Long Lasting Essence 02 Chocolate, applicata con molta cautela perchè l'ho messa dopo l'ombretto in crema che come vi ho spiegato è ad altissimo rischio paciugo. Nella rima interna dell'occhio la matita Pastello Avorio di Neve Cosmetics, che non ha restitito molto allo stress-test ma ha comunque illuminato lo sguardo. Infine standing ovation per il Mascara Outrageous Curl di Sephora che - sebbene non waterproof - non ha colato nè imbrattato di nero il viso di Benedetta. Ok, io era sempre lì pronta a tamponare per arginare i disastri, ma lui si è comportato benissimo. 

Labbra
La prima versione prevedeva la mia fida matita labbra color carne 13 di Collistar con il gloss oro rosa Reflex 3 di Make-Up Studio, ma l'abbiamo cambiato in corsa perchè l'effetto era troppo marcato e volevano mantenere toni eterei. Quindi, ho annullato il colore della labbra con il Lip Primer di Kiko e poi via di Cinderella Mac anche sulle labbra!!! Devo dire che forse l'effetto mi è piaciuto ancora di più che sugli occhi. Neutro, luminoso, glossato ma non scivoloso. Ottimo! 


Questa sopra è forse la foto che mi piace di più, anche se le ciglia sono ciuffettate irregolarmente e si nota l'accumulo di Cinderella sugli occhi. Sulle labbra vedete la combo matita + gloss. 


Ho scelto questa foto per farvi vedere i colori del contouring e dell'illuminante... che luce!


In questa foto invece di vede bene l'effetto sulle labbra annullamento + Cinderella. Non è bellissimo? Si scorge anche la matita avorio nella rima interna e l'illuminante sulla punta del nasino. 

Spero che questo trucco vi sia piaciuto e che magari troviate ispirazione per un look "Dama dell'Acqua" per il prossimo Halloween! eheheheh

Baci, baci
Mufi


2 commenti:

  1. molto molto d'effetto...hai reso l'idea...e hai espresso l'essenza del brand, Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Inutile dire che mi sono divertita tantissimo :) praticamente ho usato lo strobing mesi prima che diventasse di moda! SONO AVANTI! :)

      Elimina