martedì 10 marzo 2015

Prodotti finiti! Repulisti generale, 2° puntata

A 8 mesi dall'ultimo repulisti generale, eccomi alle prese con nuovi prodotti finiti! Questo tipo di post è un po' un feticcio delle beauty -blogger, per dimostrare prima di tutto a noi stesse (e poi anche a chi ci sta vicinio, leggi il #poverodiego) che non siamo accumulatrici compulsive! Ho messo da parte con attenzione in un ciotolino dell'orrore tutto ciò che ho svuotato ed ora è il momento di scaravoltare tutto il fagotto e mostrarvi cosa finirà nella spazzatura! 

Ecco il malloppone!


Iniziamo con i prodotti viso. Il primo è il fondotinta Matchmaster di Mac 1.5 che ho comprato a fine 2013 ed è durato circa 1 anno!!! Ok, non uso un solo fondo per volta quindi i miei tempi non sono realistici, ma visto che è costato 35,79 euro posso dire che l'investimento è stato ampiamente ammortizzato. Di questo prodotto ho scritto un sacco sul blog, ecco il post comparativo con altri fondi! 
La domanda è: lo ricomprerei? No, perchè non mi ha mai fatto impazzire e mi piace cambiare. 
Postilla: in 8 mesi è l'unico prodotto Mac che ho finito. Capite ora la mia disperazione quando in questo post vi parlavo del Back2Mac. Non riuscirò mai ad accumulare 6 prodotti ehehehe


L'altro fondo finito mi è piaciuto molto. Il Fit Me di Maybelline colore 115 euro 10.5. L'ho trovato versatile e adatto anche a stagioni diverse. Coprente come piace a me, ma leggero. L'ho comprato a marzo 2014 e l'ho finito in circa 8 mesi. Anche di questo prodotto vi ho parlato parecchio. Ecco qui un post comparativo.
Lo ricomprerei? Si, anche se vorrei provare un altro prodotto simile! L'universo makeup è troppo variegato per fossilizzarsi!!


Veniamo ora alla skincare. Il primo prodotto è l'Hydro spray Superidratante Tonificante Collistar. Costa circa 20 euro, io l'ho trovato in offerta alla metà. L'ho comprato per la seconda volta quest'estate per andare al mare e per idratare me e #ilpoverodiego dopo il sole. Non sono una gran patita di prodotti per il corpo, infatti l'ho finito solo a gennaio dopo innumerevoli sforzi ed impegni vari eheheh. Mi piace, è comodo da spruzzare e da spalmare. Si tratta di un'acqua lattiginosa che si assorbe in fretta e lascia la pelle morbida. Attenzione però, perchè ha un profumo molto pungente che non a tutte può piacere. 


Di questo prodotto vi avevo già parlato nel post che ho dedicato a Bionike. E' il Defence Elixage Countour Bionike, balsamo occhi-labbra. Questo è il campioncino che mi ha dato in farmacia il Dottor Lele, e temo che ai campioncini dovrò limitarmi, visto che il vasetto costa 45 euri. L'ho usato con amore, perchè è un prodotto fantastico, pratico e idratante. Una sola cremina per il contorno occhi e per idratare le labbra. Mi piace, ve lo consiglio!


Veniamo ai mascara. Sono ben 4! Il Deborah 24 ore Absolute Volume Waterproof me l'aveva passato #lasocia a ottobre, era già abbastanza seccarello, ma mi è piaciuto tanto. Non l'avrei mai detto perchè di solito cerco gli scovolini in plastica rigida. Ciao, siamo stati amici. Ve ne ho parlato qui in questo post comparativo.
Lo ricomprerei? Si. Ma non lo ricomprerò perchè sono sempre alla ricerca del mascara perfetto. 


Questo mascara è uno dei più amati di tutti i tempi, almeno da me. Il best seller Essence Multi Action Blackest Black. Ha avuto una durata clamorosa, prima di decidermi a buttarlo ho aspettato più di un anno. Ora che mi sono decisa... beh, è tempo di comprare un altro mascara Essence! Minima spesa, massima resa. 


Del Miss Manga L'Oreal ne ho parlato un sacco, per esempio qui oppure ancora qui. Mi  è piaciuto tanto e l'ho consigliato alle mie amiche che a loro volta l'hanno comprato. Purtroppo mi sono anche disamorata in fretta, a una velocità direttamente proporzionale al suo esaurimento. Si è seccato davvero in fretta e ho notato molto rapidamente il calo della performance. Adieu. 


A questo prodottino ho voluto bene. Il Lash and Brow Gel Mascara di Essence è stato il mio primo mascara per sopracciglia. Sarebbe trasparente, ma l'uso smodato l'ha fatto diventare marroncino (o taupe, che è più elegante eheheh). Nel barattolino ce ne sarebbe ancora, ma lo scovolino (gigante e poco comodo per le sopracciglia) non preleva più prodotto. L'ho tenuto amorevolmente da parte per fargli un funerale come si deve insieme a voi. Riposa in pace.


Prodotti occhi. Senza infamia e senza lode questa matita marron Automatic Precision Eyeliner and Khol di Kiko. Mi è durata davvero un sacco di tempo, è stata per anni direi la mia fida compagna di makeup quando non mi sapevo truccare eheheh. Ora è finita e l'ho sostituita con quella retrattile Essence che - diciamolo - è uguale e costa meno. Ciao! 


Questo micro Liquid eyeliner Essence ha abitato nel mio stash per anni. Non sono mai stata grande utilizzatrice dell'eyeliner, quindi l'ho indossato poco, ma mi è stato parecchio simpatico. Preciso, sottile, intenso. Forse sbavava un po', ma è rimasto liquido e pronto all'uso per un sacco di tempo. Ciao!


Labbra. Iniziato con un coso schifoso che a vedersi fa anche un po' senso. Rossetto Kiko n°88. A parte le goccioline che il tempo ha fatto comparire sulla cera e che mi rendono impossibile indossarlo pena conati di vomito, vi prego di notare il colore, anche se in foto non si capisce bene. E'....METALLIZZATO!!! Come ho potuto??? Non lo so, forse questo acquisto ha fatto parte di un periodo di sperimentazione eheheheh Se vi devo dire la verità, l'ho anche indossato più di una volta, credo intorno al 2010. E' il momento di buttarlo e di cancellare per sempre dai ricordi quel capitolo della mia vita. 


Questa Gel Tint Essence 02 Deep Red mi esaltava un sacco quando l'ho presa. Immaginavo che sarebbe stata l'innovazione che avrebbe svoltato il mio rapporto con i prodotti labbra. Invece l'ho usata pochissimo, perchè il colore non è un granchè, molto leggero e poco donante. Ho trovato che seccasse un po' e poi sopratutto ha un odore e un sapore molto chimico e poco gradevole. Pussa via. 


Finiamo con un prodotto al quale sono molto affezionata. Il Rouge Couture Glossy Stain Ysl colore 01 La prima tinta-gloss uscita sul mercato che ha scatenato la moda dei rossetti ibridi a lunga tenuta da cui oggi siamo invase. Se fossi una collezionista, questo dovrebbe essere nel primo piano della vetrinetta di cristallo. Soprattutto, è forse il primo regalo beauty adoption che #lasocia mi fece, ormai tanti anni fa. A lei non piaceva, perchè in effetti questo colore si stendeva a macchie e risultava poco poco omogeneo. Quando me l'ha regalato, io non credevo ai miei occhi. Ero felice perchè sapevo che era super costoso e mi sentivo davvero fortunata a poterlo provare. Anche io non l'ho quasi mai messo, anche perchè francamente puzza e pizzica le labbra, ma era bello vedere nel mio stash un prodotto Ysl e pensare alla nostra amicizia ehehehe


Quasi quasi non lo butto, che dite???? Anche se gli agenti chimici della tinta stanno quasi corrodendo l'applicatore...che paura!!! (inutile dire che dopo averlo swatchato sulla mano per la foto è rimasta una chiazza viola che non potrò togliere mai mai più)

E voi? Cosa avete buttato via di recente???

Baci, baci
Mufi



4 commenti:

  1. io solo la matita dell'ultimo post XD

    comunque il segreto del Back to MAC è... usare i prodotti con costanza :P
    io ne faccio uno all'anno di media mi sa (anche se i primi anni ne ho fatti di più perché ho depottato cose e devo dire che se mi decidessi coi blush e illuminanti ne avrei un altro pronto...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Misato! ! Guarda lascia stare, questa cosa del Back2Mac mi brucia un sacco!!! Il problema vero è che compro anche un sacco di cose che non valgono, tipo le matite labbra maledette eheheheh ma prima o poi ce la farò! !! Baci!

      Elimina
    2. idem. anche se son di più quelli che valgono... se penso a quanti rossetti ho XD

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina