martedì 7 ottobre 2014

Review Palette Couture Mademoiselle L'Oréal

Se ben vi ricordate, 3 mascara su 4 che ho comparato nello scorso post venivano dalla fabbrica l'Oréal di Settimo Torinese. E da lì viene anche questa palette URENDA che mi accingo testè a mostrarvi. 


In realtà è una palette esteticamente meravigliosa, piccolina (dimensioni circa 13x9x3,5) in vernice imbottita lucida con impunture oro. Bella, dai. Inoltre ho guardato online e ho scoperto che è destinata ai Duty Free. Non la troverete quindi in città, ma solo negli aeroporti in giro per il mondo oppure direttamente sugli aerei. Ho quindi pensato che sarebbe stata una review elegantissima destinata alle mie lettrici globe trotter eheheheh

Si chiama Couture Mademoiselle di L'Oréal. 
Se la comprate sulla Qantas mentre andate in Australia costa 55 AUD (38,39 euri)
Se la comprate sulla Cathay Pacific mentre andate a Hong Kong la pagate 380 HKD (38,84 euri)
Se la comprate al duty free di Trondheim mentre andate al Polo Nord la pagate 339 NOK (41,48 euri)

Se ascoltate me, però, non la comprate. E vi spiego perchè! 

La confezione esterna
La palette, dicevo, è molto carina. A parte la custodia, dentro trovate: 
  • 4 ombretti (Sakura Pink, Silver Pink, Minty Candy e Hazelnut Brown)
  • 3 rossetti (Nude, Rose Tender, Pink Silver)
  • 1 BB Powder Light Skin
  • 1 mascara full size Milioni di Ciglia
  • 1 specchio grandino 
  • 1 applicatore a pennello per rossetto
  • 1 applicatore a doppia estremità eyeliner/palpebra per ombretto
  • 1 spugnetta per applicate il fondotinta

L?interno della trousse
L'interno della trousse più da vicino
Ora che abbiamo tutte visto quanto è carina, passiamo alla qualità dei prodotti interni. 

1- BB Powder Light Skin. Non l'ho nemmeno fotografata da vicino, scusate. E' che non so bene neanche cosa sia una BB Powder. Un fondotinta in polvere? Non credo. Una cipria coprente? Non lo so. L'ho applicata adesso un attimo sul naso e sul mento e posso dirvi che è gessosa e evidenzia le zone secche del viso. 

2- Mascara Milioni di Ciglia. Ok, è una full size. Ok, lo scovolino è come piace a me. Ma il risultato è diludente, come per altro vi ho già raccontato qui. Vi ho appiccicato solo la foto perchè possiate vedere l'effetto, se volete leggere tutta la spiegazione andate al link. Vi basti sapere che l'ho soprannominato Milioni di Macchie. 


3- Rossetti. Più che rossetti sono gloss. Non è necessario usare il pennello, basta un ditino e via. Rose Tender è quello più in basso, un gloss trasparente con riflessi rosa un po' lucido tipo rossettino anni 80. Quello di mezzo si chiama Nude ed è un gloss color carne. Quello più in alto è Pink Silver ed è un gloss un po' più rosa bubblegum rispetto al primo. Nella foto ho fatto almeno 3 passate perchè si intuissero i colori. 


4- Ombretti. In generale sono tutti e 4 metallizzati, polverosi ed evanescenti. Sakura Pink e Minty Candy (nella foto il bianco e l'azzurro uno sopra l'altro) sono i peggiori, gessosi e disomogenei. Silver Pink e Hazelnut Brown (uno un po' più lilla sopra e l'altro più marron sotto) sono un po' meno polverosi e non sono brutti colori, anche se non sono troppo pigmentati. Nel quad manca un vero colore scuro per dare profondità oppure da usare come eyeliner. Nella foto ho fatto due o tre passate per farvi vedere meglio i colori che comunque restano tenui. 


Vi chiedo scusa (e chiedo scusa anche a L'Oréal) se sto per essere un po' dura. Ma se fossi nell'azienda mi vergognerei per aver messo sul mercato un prodotto così scadente, che mi ricorda i trucchi per bambine che si comprano nei negozi ciapa ciapa. 
Perchè se sono in aeroporto e compro una palette come questa i casi sono 3: o voglio fare un regalo, o sono in emergenza, o voglio fare un affare. Per ognuno dei 3 casi, se scelgo l'Oréal mi affido alla fiducia che ho nel brand. Fiducia che verrà tradita perché:
  • se voglio fare un regalo, allora faccio una figuraccia, perchè questa trousse è scadente.
  • se sono in emergenza perchè mi hanno perso la valigia oppure ho dimenticato la trousse a casa e devo andare a un meeting di lavoro oppure ad una serata elegante, in questa palette non ci sono gli strumenti per un look completo e me la prenderò con il brand per aver tradito la mia fiducia. 
  • se la compro perchè voglio fare un affare approfittando dei prezzi del duty free, ci resto così male che non acquisterò mai più L'Oréal in tutta la mia vita. 
Ascoltate Mufi, se siete in emergenza all'aeroporto e dovete comprare 2 trucchi per un meeting o una serata elegante, sicuramente troverete un corner Mac dove con un bel rossetto da picchiettare anche sulle guance al posto del blush e un bel mascara spenderete lo stesso 40 euro (o forse meno) ma sarete a posto per la vita. 

Per quanto riguarda me, penso che regalerò il mascara (se sta male a me, magari a qualcun'altra starà meglio) depotterò i due ombretti Silver Pink e Hazelnut Brown, butterò tutto il contenuto e mi terrò la bella pochettina. 

Prodotto: Palette
Nome: Couture Mademoiselle
Marca: L'Oréal
Prezzo: circa 40 euro
Giudizio: NO! 

Nessun commento:

Posta un commento