martedì 12 agosto 2014

Palette e Mascara Colours of Brazil Clarins: review & look of the day

Quest'anno per il mio compleanno ho ricevuto valangate di trucchi. Tranne da #ilpoverodiego, che vedendo in bagno il settore makeup strabordare verso ogni angolo della casa, ha opposto resistenza e non mi ha preso neanche un ombrettino piccino picciò. Io invece sono felicissima di ricevere in regalo prodotti di bellezza, e devo dire che le persone che mi vogliono bene sono anche state attente alle wishlist che ho distrattamente (molto distrattamente hehehe) seminato sul blog in questi mesi. 

La persona che mi ha fatto il regalo di cui vi vado testè a raccontare invece non legge il mio blog, e quindi è stato ancor più sorprendente ricevere 2 prodotti della collezione Colours of Brazil di Clarins di cui vi avevo parlato in questo post qui. In particolare, mi ha regalato la palette Yeaux Ombres & Liner, 42€, e il mascara Truly Waterproof nel colore Curacao, 24 euro.

 

Come vedete dai mitici simbolini sulla foto, ho opinioni diverse su questi prodotti. Inizio da quello che non mi ha convinto del tutto, ovvero la palette Yeaux Ombres & Liner, 42€. 


Il pack è bellissimo, vale da solo i 42 euro del prezzo. La palette è contenuta in un astuccino di velluto marron, troverete anche il cartoncino con i suggerimenti di applicazione. La confezione è molto curata, il dorso è in plastica ambrata trasparente e lascia intravedere i dettagli sottostanti. Inoltre l'invito all'apertura è smussato, con impressa la C di Clarins. Bello.
La palette è molto innovativa. Ha 4 ombretti di cui 2 opachi e 2 satinati, 1 eyeliner in crema e 2 pennellini di cui uno a doppia estremità. I colori degli ombretti sono originali e versatili. Quelli opachi sono più pigmentati di quelli satinati. 


  • Il primo è un salmone satinato, non eccessivamente pigmentato ma regala alla palpebra mobile un aspetto fresco ed estivo. 
  • Sotto c'è un colore favoloso, che visto così non diresti mai, è un beige nude opaco molto pigmentato, perfetto per delineare la piega dell'occhio oppure per sfumature molto naturali (do you know colore di transizione???)
  • In alto a sx c'è un marrone dorato tendente al verde oliva, satinato, poco pigmentato ma perfetto per sfumature neutre. 
  • L'ultimo in basso a sx è un marrone scuro classico, opaco e molto pigmentato. 
  • Il tocco di originalità alla palette è dato da quel robo blu lungo e stretto che vedete nella foto. E' un eyeliner in crema di un bellissimo blu cobalto. Ha però 2 problemi fondamentali. 1- è poco pigmentato e la scrittura non è omogenea. 2- è sempre un rischio accostare ombretti in polvere a quelli in crema, perchè rischia che si mischi tutto. Vi faccio vedere la prova braccino: 



Invece mi sono piaciuti molto i pennellini in dotazione, cosa molto rara visto che solitamente non li uso mai. Quello piatto per applicare l'eyeliner è preciso e nell'altra estremità ha uno sfumino in spugna a cono che non ho ancora usato, ma che secondo me è perfetto per ammorbidire il tratto delle matite e degli ombretti.

Diciamo che questa palette ha delle ottime potenzialità, ma se non me l'avessero regalata non l'avrei comprata. Sia perchè costa ben 42 euro, sia perchè questo eyeliner cobalto è bello solo da vedere nella cialda, ma applicato è un po' una sòla. Quindi si becca il bollino giallo. 

Quello che invece mi è piaciuto tantissimo e che vorrei comprare anche nella versione nera, è il mascara Truly Waterproof colore Curacao, 24 euro. Non è facile trovare un mascara colorato che sia davvero colorato. Questo non dà solo un'aria di blu allo sguardo, è proprio blu, un bel blu acceso, molto visibile. Inoltre lo scovolino è perfetto per le mie ciglia, le allunga, infoltisce e separa. Infine è davvero waterproof. Non di quelli che semplicemente non colano, questo non si leva neanche se fate la doccia. Potete andarci al mare, andare all'aquapark e lui non si muoverà di un millimetro. Neanche un impercettibile alone blu sotto l'occhio, niente. Immobile. Fantastico. Il pack è molto bello, elegante e comodo. Astuccio blu cobalto satinato e cappuccio oro con la C di Clarins impressa sull'invito all'apertura.


Per finire vi faccio vedere un look realizzato con questi 2 prodotti. Occhiaie a parte, vedete che ho uno sguardo quasi fosforescente. Devo dire che in questo caso secondo me è anche merito dell'eyeliner sfigatello, che da solo è quasi inutile, ma che con questo mascara trova un senso. 


Per realizzare questo look ho usato questi tre pennelli. Quello giallo Sephora per applicare il nude un po' come punto luce, all'interno dell'occhio e sotto l'arcata. Ho sbagliato perchè non è così illuminante come sembra, però almeno fa una bella base opaca. Con quello piccolino Peggy Sage più a dx ho applicato il salmone su tutta la palpebra mobile, bello abbondante perchè si vedesse. Prendi prendi e picchietti picchietti. Poi con quello angolato Kiko, prima ho usato il marrone dorato su la piega, dall'esterno fino all'interno, poi ho preso il marrone più scuro e ho intensificato solo l'esterno.  


Ecco il dettaglio dell'occhio in cui si vedono meglio le sfumature. La riga di eyeliner blu è molto sottile e precisa, segue l'attaccatura delle ciglia e intensifica l'effetto blu del mascara che ho applicato sopra e sotto. 


Prodotto: palette occhi
Collezione: Colours of Brazil
Marca: Clarins
Quantità: 4,9 gr
Made in Italy!
Prezzo: 42 euro
Giudizio: forse

Prodotto: mascara
Colore: blu 02 Curacao
Collezione: Colours of Brazil 
Marca: Clarins
Quantità: 7 ml
Made in Japan
Prezzo: 24 euro
Giudizio: si! 



Nessun commento:

Posta un commento