lunedì 14 luglio 2014

La mia Top 5 dei correttori / illuminanti (Essence, Sephora, Ysl, Maybelline, Mac)

Il mio soprannome in famiglia per un certo periodo è stato "faccia di gomma". Credo (e mi auguro) in senso affettuoso. Con il tempo però mi sono accorta che davvero ho la faccia di gomma, ovvero con gli occhi a palla, senza zigomi e senza mandibola sembro Jim Carrey nel film The Mask

La Muffi-Mask piena di soldi per comprare trucchi (magari!)
Dopo essermi fatta tutti questi complimenti, devo però ammettere candidamente che almeno non ho le occhiaie. Adesso che l'ho detto sarò colpita dalla Maledizione di Montezuma. Insomma, tutto sto panegirico per dirvi che non credo leggerete mai un mio post con i prodotti preferiti per combattere i cerchi neri intorno agli occhi.  

Invece ciò che uso tanto e che mi piace sperimentare sono i correttori illuminanti, quei prodotti leggeri e multiuso che con un tocco possono sia dare uno sguardo riposato che mettere in evidenza alcune zone del viso. 

In questo post vi parlo della mia TOP 5, in modo che invece di chiedermi "Muffiiiiiiiiii che correttore compro??????" dovrete solo fare clik sul blog. 
Eccoli! 


Sto parlando di (da quello che mi piace meno a quello che mi piace di più):
  • Stay All Day Concealer 16 h Essence, colore 20 SoftBeige, prezzo 2,99€
  • Touche Lumiére Lissante Sephora, colore 02 Clair, prezzo 14€
  • Touche Eclat Yves Saint Laurent, colore 02, prezzo 34,50
  • Instant Anti Age Maybelline, colore light, prezzo 10€
  • Prep+Prime Highlighter Mac, colore Bright Forecast, 25€ 
Iniziamo con il Stay All Day Concealer 16 h Essence, colore 20 Soft Beige. E' in fondo alla mia classifica, ma gli voglio bene comunque. Ho comprato il colore più rosatino, vorrei vedere come mi sta quello più giallino. Questo è un pochino chiaro per me, non copre particolarmente nè illumina un granchè, nè ha una durata rimarchevole. A me va pure un po' nelle pieghette. Insomma, 'na ciofeca direte voi. E invece no, perchè è il prodotto perfetto da tenere in borsetta per un'aggiustatina on the go alla fine della giornata. Senza troppe pretese. Ha l'applicatore in spugnetta ed è abbastanza pastoso. 



Al quarto posto ho messo il Touche Lumiére Lissante Sephora, colore 02 Clair. E' il secondo della mia vita che compro, Sephora lo fa da sempre e lo riformula abbastanza spesso. Questo infatti non è uguale all'altro che avevo comprato, e se guardate oggi sul sito il colore 02 Clair non c'è più. Uno stress. E' parecchio liquido e leggerino. Non lo uso sotto l'occhio perchè non fa una pippa, lo adopero invece sotto l'arcata sopraccigliare e un po' a zonzo per la faccia perchè con questo applicatore a pennetta-gira-gira è super preciso. 


Il Touche Eclat Yves Saint Laurent, colore 02 si merita una risata che si senta da qui a Borgio Verezzi. A me fa cagare. Giusto così, per lasciarvi qualche dubbio sulla mia impressione. Ok, è il più famoso, il primo della serie, quello che tutti hanno copiato. Credo sia il secondo che compro nella mia vita, e questo l'ho preso solo perchè una mia amica me l'ha portato dalla fantomatica svendita l'Oreal. Voglio sottolineare che l'ho pagato 8 euro contro i 35 del listino. 35 EURO???? MA SIAMO MATTIIIIIII?????? Allora, innanzitutto mi sta antipatico perchè con questo prezzo vuol proprio solo fare il figo. Poi non mi piace l'applicatore che è meno preciso di quello di Sephora. Poi non mi piace la consistenza troppo liquida e il risultato sulla pelle è evanescente. Avere questo prodotto nella trousse è uno status symbol, ma in giro ci sono prodotti nettamente migliori a un prezzo decisamente più ragionevole. Bleah. 


Questo prodotto va inserito nella categoria "brain washing". Sono sicura che nella vostra vita avrete visto almeno un video di Clio. E in quel video scommetto che l'avrete sentita tessere le lodi di questo Instant Anti Age di Maybelline. Aggiungete che è praticamente introvabile, e avrete capito perchè è uno dei massimo oggetti del desiderio di noi appassionate di makeup. Io l'ho comprato al mercato di corso Palestro a Torino. Lo scrivo barrato così si legge meno e magari a sto giro evito che aziende mi scrivano arrabbiate perchè promuovo prodotti contraffatti (se vi siete persi la prima puntata leggete qui). Insomma, io l'ho cercato in ogni supermercato del globo terracque, poi l'ho visto in un bel banco al mercato, chiuso nel suo blister plasticato, costava 4 euro invece dei circa 10 soliti... l'ho preso!!! Bom, mi piace un sacco, Clio ha ragione. L'applicatore in spugnetta è molto comodo e piacevolissimo sulla pelle. L'effetto è coprente e molto naturale. Mi permette di fare veloci ritocchi durante il giorno, non solo sotto gli occhi, ma anche sul mento o ai lati del naso. Mi fa venire voglia di provare anche il fondotinta della stessa serie, che quello si, si trova in giro abbastanza facilmente. Ve lo consiglio!!!


Per finire voglio un attimo di concentrazione per il Prep+Prime Highlighter di Mac. Il miglior prodotto che io abbia provato fino ad oggi. Quello che credo mi seguirà nella tomba. Il colore Bright Forecast è leggermente aranciato ed è favoloso per dare subito un'impressione fresca e riposata allo sguardo. La texture del prodotto è cremosa e si fonde perfettamente con la mia pelle. E' confortevole, non va nelle pieghe e dura a lungo. Dura a lungo anche nel contenitore! Ci deve essere una magia, mi immagino i nanetti Mac che nella notte mi riempiono il tubetto. Ce l'ho da più di un anno e lo uso con buona frequenza, non tutti i giorni, ma almeno un paio di volte alla settimana. Ebbene, non è ancora finito. Quindi, si, costa caro, 25 euro sono tanti, ma dura tanto e soprattutto quando lo  metto sono felice. E' una garanzia! Ve lo consiglio!!!


Per finire ecco gli swatch sul fido braccio di tutti i prodotti di cui vi ho parlato in questo post, in modo da vedere le differenze di colore e di texture. 


Vi lascio con un ultimo trick per i vostri acquisti in tema di correttori. Se volete illuminare lo sguardo, attenzione al colore che scegliete! Non deve essere più scuro della vostra pelle, però se è troppo chiaro rischia di evidenziare le occhiaie invece di nasconderle! Meglio un bel sottotono aranciato che annullerà il viola delle borse e vi farà sembrare come la famosa Gisele Bundchen che sorge dalle acque :) Parola di Muffi! :)

AGGIORNAMENTO del 27 agosto 2014

Se cercate il Fit Me di Maybelline, oppure il famoso correttore con la spugnetta Instant Age, a Torino si possono trovare abbastanza facilmente al supermercato Carrefour di Corso Montecucco oppure al negozio CAD Bellezza e Igiene di via XX settembre 19, dove sono disponibili anche i tester! Se avete altre dritte ditemele che le diffondiamo! 

Nessun commento:

Posta un commento