martedì 27 maggio 2014

67° Festival di Cannes, i look delle star

Il Festival di Cannes per l'Europa è un po' come gli Oscar per l'America. Solo che invece che durare una notte sola, in Costa Azzurra le feste, i red carpet e gli outfit sono moltiplicati per i 10 giorni della rassegna (che quest'anno è stata dal 14 al 25 maggio). 

Prima di scrivere il mio post sui look delle star (sapete che mi diverto) ho voluto aspettare che tutto fosse finito per scegliere gli highlight che resteranno impressi nella memoria della Croisette. 

Ok, in 5 righe ho finito tutti i sinonimi conosciuti di Cannes e d'ora in avanti scriverò solo più Cannes. Cannes. Cannes. Cannes. Cannes. eheheheheh

Cannes vuol dire Costa Azzurra, Costa Azzurra vuol dire Montecarlo, Montecarlo vuol dire Grimaldi, Grimaldi vuol dire Grace Kelly, Grace Kelly vuol dire Mika, no, mi sono sbagliata, vuol dire Nicole Kidman, che proprio il 14 ha aperto il Festival con l'anteprima del film che la vede impersonare l'attrice americana diventata Principessa. Tra tutte le foto di Nicole Kidman a Cannes ho scelto quelle del photocall del film, ovvero quando tutti gli attori di un film si mettono insieme e si fanno fotografare prima del red carpet.

Andreas Rentz_Getty Images Europe

L'abito bianco, dritto, lungo sotto al ginocchio, di Francesco Scognamiglio ha dei tagli che lasciano intravedere degli inserti di un tessuto più leggero. Ho inserito anche un primo piano strettissimo del suo volto finalmente rilassato, che lascia intravedere i naturali segni del tempo dopo gli orrori al botulino del film Australia che avevano fatto insorgere tutti i suoi fan. Io credo che oggi sia bellissima più di ieri (era il 2008) anche perchè per me il potere della consapevolezza femminile batte qualunque intervento estetico. Ha 47 anni ed è radiosa.

Cannes 2014 www.dailymail.co.uk
Australia 2008 www.justjared.com
Restando in tema di rughe, anche i primi piani di Monica Bellucci sono stati molto ripresi dalle testate internazionali. Lei compirà 50 anni il 30 settembre 2014. Era a Cannes perchè ha partecipato al film di Alice Rohrwacher "Le meraviglie" che ha vinto il Grand Prix (che sarebbe il secondo premio). Con lei la stampa è stata cattiva. Addirittura Tgcom24 (da cui ho preso le foto che la riguardano) ha titolato "Rughe tra i pois". Guardando la prima foto, che la ritrae in una posa ingenerosa, i segni sul viso sono accentuati dall'espressione tirata. Guardate invece la seconda. Non la trovate una 50enne incantevole???

www.tgcom24.mediaset.it
www.tgcom24.mediaset.it
Il vestito invece non mi è piaciuto molto. Il solito Dolce&Gabbana dal taglio a sirena che anche a lei mozza un po' le gambe, nonostante le scarpe Louboutin. La prima foto la ritrae con la modella che ha portato l'abito alle sfilate. Certo, paragonarla a una ragazza di 30 o più anni di meno non è elegante. Io comunque trovo che le sue strabilianti forme riempano le linee meglio della passerella. E poi guardatela nell'inquadratura con la regista e la sorella della regista (anche dette "le Rohrwachers"), non è bellissima???

www.tgcom24.mediaset.it
www.tgcom24.mediaset.it
Bene, dopo quest'elogio alle carampane (sarà che ho la coda di paglia eheheh) passiamo a una bellezza vera, fresca, giovane, elegante, che ha fatto impazzire tutti ma soprattutto me (perchè il blog è mio non è di tutti eh). Giovane, non giovanissima, diciamolo. E' dell'87 quindi ha 27 anni. Io a 27 anni festeggiavo il compleanno in un campeggio indossando una tshirt con scritto 27/07/2007=27 (le mie amiche rideranno), lei invece era a Cannes con il suo maritino BigJim (tranquille, è solo Ryan Reynolds), ma lasciamo stare. Stiamo parlando di  quella gran gnocca di Blake Lively, che dopo Gossip Girl non lo so se ha fatto altro oltre che farsi vedere in giro quanto è bona, ma continuiamo a lasciar stare.

Intanto, dice Wikipedia, Louboutin le ha dedicato un paio di scarpe, "The Blake", è ambasciatrice di Chanel, testimonial Gucci e volto L'Oreal. Mica cotiche.

Lei è un attrice, ma non se lo ricorda nessuno, forse neanche lei. Infatti a Cannes era essenzialmente per sostenere il marito protagonista del film "The Captive", per sfilare tutti i red carpet disponibili (ne ho contati almeno 4) e probabilmente anche per cercare lavoro.

Andiamo per gradi di meraviglia. Il primo abito è di Giambattista Valli Couture, corto, asimmetrico, fiori rosa, indossato per un'apparizione tv. Fa fine e non impegna.

www.melty.it
Il secondo è quello che mi piace meno, ma è sempre di Chanel, quindi non possiamo criticarlo troppo. Tutto fronzoletti e paillettes sembra una sirena. Era alla prima di "Mr Turner".

@Abaca 
Il terzo è meraviglioso. Burgundy, intenso, Gucci, mette in risalto le spalle definite. Acconciatura da amazzone di Stèphane Lancien per L'Oreal Paris.

@Abaca 
La fine mi toglie il fiato. Era alla prima di "The Captive" e indossava Gucci première. Mi incantano le linee e i volumi. In questa foto ha uno sguardo fiero e un'eleganza senza pari.

Pascal Le Segretain_Getty Images 
Infine una foto che mi ha sorpresa, per non dire scioccata, per non dire ohhhhhhhhh. Sto parlando di quella che ritrae Asia Argento insieme alla figlia Anna Lou Castoldi (Marco Castoldi=Morgan) alla prima del film "Incompresa". Lei di anni ne fa 13 il 20 giugno. Recita nel film di cui la madre è regista. In questi giorni appare anche in un servizio della rivista Gioia. Scioccata, dicevo. Si, perchè mi ricordo di aver letto dichiarazioni in cui Asia si rammaricava della sua infanzia rubata sui set del padre e non mi aspettavo che avvicinasse la figlia allo stesso mondo della recitazione. Per il resto Anna Lou è una bellissima ragazzina, con gli occhi blublu e l'apparecchio simpatico, non trovo assomigli particolarmente a nessuno dei genitori e le quale auguro comunque tanta felicità.

OIC VENANCE_AFP_Getty Images

Nessun commento:

Posta un commento