venerdì 4 aprile 2014

Review ombretto in crema Color Tattoo 24h, 40 Permanent Taupe, Maybelline

Mah. Che loffiezza. Ne ho sentito parlare taaaaaaanto. Tutte lo volevano, tutte lo cercavano, Color Tattoo di qua, Color Tattoo di là. A parte che adesso c'è sta moda pazzesca degli ombretti in crema che se non ne metti almeno 10 in ogni collezione sei uno sfigato. 


INIZIO DIVAGAZIONE:
Io ho la mia teoria sugli ombretti in crema. Volete che va la dica? Ve la dico. Nella mia (scarsa) cultura del makeup, i primi unici e soli ombretti in crema che valga la pena comprare sono i paint pot di Mac. Non solo per la qualità del prodotto, che deve fissarsi e non andare nelle pieghe, ma per i tipi di colori proposti. Ovvero, gli ombretti in crema hanno per me 2 utilizzi principali:
1 - base (illuminante o matificante o per smoky eyes)
2 - leggere sfumature tono su tono per dare intensità allo sguardo (ma fatelo fare alle makeup artist perchè sennò diventate a macchie)
Lo so, sono una talebana. E lo dico perchè per arrivare a questa conclusione ho comprato circa 10 ombretti in crema di tutte le marche e di tutte le sfumature, dal rosino perlatino al viola fluo. I colori base nei quali Mac eccelle, come il celeberrimo Soft Ocre oppure come il meraviglioso Rubenesque (che abbiamo regalato a Manu per il suo compleanno) sono la quintessenza dell'eleganza. I colori strong invece, che abbondano nelle collezioni di altre marche, sono davvero difficili da mettere e da sfumare. Il rischio di fare pastrocchi irrimediabili è dietro l'angolo. Questo perchè la maggior parte di noi è abituata ad applicarli velocemente con le dita e nel caso dei colori scuri è davvero un casino. Io sono la prima a farlo eh, sia ben chiaro, ma mi rendo conto di agire a mio rischio e pericolo. 
FINE DIVAGAZIONE. 


Tornando al prodotto oggetto della review, devo dire che quando l'ho trovato all'Ovs di via Roma ero felicissima. Ne avevo sentito parlare a lungo, lunghissimo. Non solo del prodotto in sè, ma proprio nel colore Taupe che Clio per esempio mette costantemente tra suoi prodotti top. Ora, la qualità dell'ombretto cremoso è eccellente, niente da dire. Ho invece molto da dire su sto color talpa che è proprio proprio loffio. Sarò sicuramente io, i miei occhi, la mia carnagione, ma è loffio. E per dimostrarlo vi appiccico questa foto in cui per assonanza con il nome del prodotto mi trasformo nella regina delle talpe. 


Quindi, per farne qualcosa visto che già me l'ero spatasciato sugli occhi, ci ho mischiato un po' di prodotti Mac a caso, che generalmente sono così fighi che riescono a risollevare qualunque ciofeca. Per l'esattezza potete ammirare il nuovo fluidline Blacktrack (di cui prossimamente vi parlerò) e l'unico, inimitabile, assoluto pigmento Blue Brown:


Vabè, a parte che mi sono fatta una riga di eyeliner che neanche Amy Winehouse e che il trucco è un po' veloce, però il risultato è migliore rispetto a prima, no? Insomma, non è il Color Tatoo di per sè che fa sgiai, sono io che non lo so usare nè valorizzare. Però un bel bollino giallo non glielo leva nessuno, tiè. 


Tipologia: ombretto in crema
Nome: Color Tattoo 24 ore
Colore: 40 Permanent Taupe
Marca: Maybelline
Quantità: Boh
Pao: 24 mesi
Prezzo: 10,5 euri
Giudizio: forse









Nessun commento:

Posta un commento