lunedì 10 marzo 2014

Review fondotinta Fit Me n°115 Maybelline

L'ho cercato per mesi in tutti i luoghi e in tutti i laghi. Ripetutamente. Insistentemente. Da Oviesse, Douglas, Ipersoap, Tigotà, Coin, Sephora e ditene un altro che ci sono andata. Ho pure guardato online i rivenditori Maybelline a Torino e mi ero quasi rassegnata ad andare all'Esselunga che - diciamoci la verità - sarà pure il supermercato più figo e trendy del momento, ma è scomoduccio. E POI, sorpresa. Un giorno vado con mia mamma al Carrefour delle Gru ED ECCOLO LI' che mi guardava dall'espositore, pure un po' nascosto. Come un tesoro da scoprire. Vabè non esageriamo, però ero presa bene! Il prezzo è giusto (10,50) e ho pure trovato un colore chiarino per la mia pelle sottotono rosa (scoperta degli ultimi mesi). Il 115, Ivory per gli amici. Perfetto per me, e non è un traguardo scontato, visto che al supermercato tutti i prodotti sono blisterati, non ci sono tester e quindi è un po' un terno al lotto. Quindi insomma eccolo qui con tanto di terribile bollino GIALLO. 


Avete capito bene, BOLLINO GIALLO. Perchè avevo aspettative altissime su questo fondo che appunto ho cercato a lungo e che ho sentito recensire benissimo da colleghe più blasonate di me. L'ho provato alcune volte e non mi ha mai convinto totalmente. Diciamo che è vero, è molto leggero ma allo stesso tempo piuttosto coprente. Però è evanescente e lascia una texture sulla pelle che non mi convince. Per essere sicura di questo giudizio loffio l'ho fatto provare anche a #lasocia che mi ha riportato un commento illuminante. Dice che è andata dall'estetista dopo averlo indossato, e che la ragazza le ha detto che aveva la pelle strana e le ha chiesto che avesse messo della cipria. Non so se questo esempio mi rende più chiara nella spiegazione, ma posso dire che è perfetto per chi ama le bb cream (anche se la mia bb cream Garnier mi lascia un effetto migliorissimo). A questo punto la considerazione è lapidaria: se è da usare come una bb cream, e quindi per quanto mi riguarda tra qualche mese quando farà più caldo, allora ho sbagliato colore perchè per quest'estate sarà troppo chiaro. Quindi ciao Fit me ciao, ogni tanto ti userò, ma sarò sempre un po' scontenta. 




Tipologia: Fondotinta
Collezione: Fit Me
Colore: 115 Ivory
Marca: Maybelline
Quantità: 30 ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: 10,50
Giudizio: Forse

AGGIORNAMENTO del 27 agosto 2014
Se cercate il Fit Me di Maybelline, oppure il famoso correttore con la spugnetta Instant Age, a Torino si possono trovare abbastanza facilmente al supermercato Carrefour di Corso Montecucco oppure al negozio CAD Bellezza e Igiene di via XX settembre 19, dove sono disponibili anche i tester! Se avete altre dritte ditemele che le diffondiamo! 

Nessun commento:

Posta un commento