venerdì 28 febbraio 2014

Spotted around, gossip Mi-Ny

ERRATA CORRIGE: chiedo scusa, il negozio Lush non ha chiuso proprio per niente. Potete tirare un sospiro di sollievo! Vi spiego tutto QUI

Ragazze scoop! Le mie beauty-spie sparse per la città mi hanno appena riferito che domani aprirà in via Garibaldi 51 un nuovo negozio Mi-Ny che sostituirà il mitico Lush! !! Doppio scoop!! A parte che sono sconvolta perché sono andata da Lush appena 2 settimane fa e proprio non c'era alcun sentore di chiusura, ma poi sono stra curiosa di conoscere questo brand! ! Ho dato una rapida occhiata al sito e ho capito che sono specializzati in smalti, sembra ne abbiano di 300 (!!!) tipi diversi,  e che quello di Torino sia il loro quinto negozio in Italia dopo Milano, Bergamo, Como e la provincia di Vicenza. Che dire, andrò a vedere e vi farò sapere!


Spotted around, matrimonio cinese!

Attenzione attenzione!  Avvistato matrimonio cinese! Oggi 28 febbraio alle 12.30 in corso Regio Parco angolo corso Regina Margherita a Torino! La sobria limo bianca ornata da fiocchi rosa e oro era in testa al corteo di suv Mercedes e BMW. Anche le macchine avevano i fiocchi rosa e oro legati agli specchietti e alle portiere.  Inoltre sui parabrezza erano incollati degli ideogrammi oro su sfondo rosso che credo sia il colore della fortuna per la cultura cinese!  E dai finestrini semi aperti spuntavano dei giganteschi mazzi di rose rosse. Stupendo! ! Chissà dove si sono sposati?  E dove faranno il ricevimento?  Ok, prometto,  la prossima volta seguo la limo!

giovedì 27 febbraio 2014

Look Book, Arisa a Sanremo

Quest'anno Arisa a Sanremo mi ha folgorata. Mi è sempre stata simpatica per quella sua semplicità irriverente, per la vocina alla Luca Laurenti, per quel suo #seifalsasimonacazzo, per le canzoni (più di tutte La Notte), insomma, mi piace. E anche perchè è una bellezza non convenzionale, con un viso dai tratti marcati e un fisico un po' a yo-yo. Quest'anno era chicchissima. Il sito di MTV dice che sul palco dell'Ariston ha indossato abiti Jil Sander e scarpe Casadei





Look of the day, smalto 336 Kiko

Visto che ho dovuto togliere lo smalto n°801 di Kiko come racconto QUI, stamattina ho cambiato tonalità. Spulciando nella trousse ho trovato questo bellissimo blu cobalto acceso, il numero 336 di Kiko, che mi ha regalato tempo fa la mia amica Alessandra. 


Lo adoro. Dovete sapere però che il mio tempo standard di applicazione smalti è di circa 2 ore, con annesse parolacce e ritocchini. Anche oggi ho seguito la solita tabella di marcia: base (oggi la Protecting Base Coat di Essence), prima passata, attesa, controllo dell'asciugatura con la tecnica dell'impronta digitale sull'unghia, seconda passata, attesa, attesa, attesa, top coat (oggi il Sealing Top Coat di Essence) attesa, attesa, attesa e lento ritorno alla normalità. FATTOSTA' che l'imprevisto è sempre in agguato, soprattutto per le talebane dello smalto come me. Mentre ero qui al PC che scrivevo compiaciuta che la perfetta stesura di questa applicazione, mi ha chiamata il buon caldaista che deve venire a controllare il rubinetto del termosifone che perde. Ho risposto al telefono con cautela e lo smalto è rimasto al suo posto. Il signor caldaista mi ha chiesto di anticipare l'appuntamento proponendomi di passare tra circa 30 minuti. Allora sono subito andata in camera a vestirmi per non aprirgli in tuta con le pantofole di Betty Boop leopardate (se fate le brave prima o poi ve le posterò). Ho infilato i jeans, tirato su la zip e AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH LO SMALTO!!!!!!! E bom, giù di imprecazioni poco femminili. Sono corsa a fare un ritocchino ma ero troppo arrabbiata e le parolacce mi facevano sobbalzare, quindi la pennellata è risultata troppo frettolosa, ho sbavato tutto. MAVAACAGHE'


#peròilcoloreèbellissimo
#maiunavoltachemivengabene

Review smalto Quick Dry n°801 Kiko

Vi ricordate il famoso smalto nude di cui vi avevo parlato QUI? Ovvero l'801 Quick Dry di Kiko? 


Bene, Quick ad asciugarsi e Quick ad andare via. Voglio dire, l'ho messo il 25 febbraio e il 26 sera l'ho tolto perchè si era tutto squamato. PUSSA VIA! L'effetto mi piaceva molto sulle mani, semplice ma elegante. Si stende con facilità e con 2 passate diventa bello coprente. Purtroppo dura poco.

Tipologia: Smalto
Serie: Quick Dry
Colore: n°801
Prezzo: 1,90 euro

mercoledì 26 febbraio 2014

Novità a Torino - io so una cosa che voi non sapete

Notizia bomba! Sapete cosa costruirenno nell'ex palazzone Equitalia in via Arsenale angolo via Arcivescovado a Torino????


IO LO SO IO LO SO! Fonti attendibili mi dicono che arriverà presto (si fa per dire, diciamo tra 1 annetto) una MEGA PALESTRA Virgin formula Classic, ovvero stra-figa su due piani con piscina e spa annessi. Non che io sia amante della palestre, ma in centro a Torino non c'era niente di simile! Se volete iniziare a mettere da parte i soldi per iscrivervi ed eventualmente rimorchiare i ricchi banchieri della zona, spulciando online sono riuscita a trovare qualche prezzo. Il documento si riferisce al 2012 e indica i prezzi delle uniche due strutture Classic presenti in Italia in quel  momento, non sono riuscita a capire se oggi siano ne abbiano aperte altre. Milano corso Como propone abbonamento 3 mesi a 140 euro al mese = 430 euro (apperò) mentre per l'abbonamento 12 mesi chiede 118 euro = 1416 (doppio apperò). A Brescia invece l'abbonamento per 3 mesi costa 100 = 300 euro, mentre per 12 mesi costa 90 = 1080 euro.

ps sono in attesa di parlare con l'ufficio stampa di Virgin per verificare questa informazione. Appena saprò qualcosa ve la comnicherò!

AGGIORNAMENTO del 27 agosto 2014. Ho parlato con l'ufficio stampa di Virgin Active a Milano che non conferma questa notizia. Io però sono sicura della mia fonte quindi mi aspetto di potervi dare altre informazioni in futuro e ho chiesto di essere aggiornata sulle future novità del marchio.

Essence, addio - analisi di una tragedia

Allora, come ho detto QUI ieri sera, su FB ho letto un annuncio di Essence riguardo a dei prodotti che presto lasceranno la collezione permanente.
Tragedia? Beh, dai, no. Vuol dire che arriveranno prodotti nuovi! E poi, guardando le preview sul sito, in molti casi si tratta di re-packaging.
Vedremo!
Intanto ci lasciano:

  • mono eyeshadow 16, 54, 58, 60, 61, 63, 65, 67
  • 3D eyeshadow 001, 005, 006
  • quattro eyeshadow 11 e 12
  • sun club eyeshadow palette 01, 02, 03 e 04
  • kajal 22 e 23
  • 2in1kajal 013
  • longlasting eye pencil 15 e 16




Look of the day, Urban Decay e Dior

Buongiorno! 
Oggi a Torino piove e quindi ho cercato di fare un trucco leggero e luminoso per combattere il grigiore che incombe. VOILA'!



VISO
  • crema idratante intensiva acqua effect Nivea
  • fondotinta Fit Me Maybelline 115 
  • cipria HD Make Up Forever
  • blush Amour Nars 
  • pennello per blush Face Brush Boulevard Rock Kiko 
  • sopracciglia Eyebrow Stylish Set + pennello angolato Peggy Sage
OCCHI
  • primer potion  Antiage Urban Decay 
  • ombretto X rated Vice2 Urban Decay nell'interno dell'occhio
  • ombretto Coax Vice2 Urban Decay al centro della palpebra mobile
  • ombretto Amber Plum 965 I Couleur Mono Eyeshadow Dior
  • matita 13 Fashy Violet Liner Waterproof Sephora
  • mascara Miss Manga L'Oreal 
  • correttore 20 soft Beige Stay All Day 16h Concealer long lasting Essence
LABBRA
  • Shine Lust Lip Tint 13 viola Dalia Kiko 



martedì 25 febbraio 2014

Essence, addio

Ho appena letto su fb un post che vi linko qui e che riguarda i prodotti che Essence sta per far uscire dal suo repertorio.  Alcuni illustri esponenti delle nostre makeup bag ci stanno per salutare!  Domani analizzo la tragedia. Notte!

Kiko, Boulevard Rock & saldi

La visita di ieri da Kiko non era programmata.
La colpa è delle mie amiche, che mi hanno dato appuntamento alle 13.15 da Mood in via Cesare Battisti per pranzo. Ero in anticipo, così ho pensato di fare un salto da Kiko in piazza Castello. Volevo solo vedere le ultime novità. E INVECE:

Chi sono, ovvero The importance of being Mufi

In principio era Mucci, ovvero il suono onomatopeico del bacio inventato dai miei genitori per chiamarmi da piccola. Provate anche voi, mentre fate smack con le labbra a cuoricino non vi sembra di sentire "Mucci"? 
Mucci poi è diventato Mou, dal nome della dolcissima caramella, e negli anni si è declinato in infinite varianti. Mù, Muccimou, Muffi, Smuffola, Smuf. E Mufi.
Quando pensavo a un nome adatto a questo blog è stato quasi automatico cercare un acronimo di Mufi. Le parole sono rotolate come un rossetto appoggiato su un piano inclinato. 
  • Make
  • Up 
  • Fashion
  • Ideas
Che poi è quello di cui voglio parlare. Innanzitutto il Makeup, la mia grande passione. E poi il Fashion, inteso come la raffinata arte del "window shopping" (ovvero guardar vetrine). Infine le Ideas, ovvero le piccole genialate quotidiane nelle quali inciampo e che penso possano essere utili anche a voi. 

Ah, dimenticavo. Mi chiamo Margherita, ho 33 anni, vivo a Torino e sono una giornalista professionista.